Ultimo atto della regular season
Domenica alle 18.00 ultimo atto prima dei play off e final four di Coppa Italia

Ultimo atto della regoular season. Domani (domenica) alle ore 18.00 tutte le squadre scenderanno in campo contemporaneamente per l'ultimo turno di campionato dal quale uscirà la griglia definitiva dei play off. Al Palasprint la Carispezia Termo diretta da Massimiliano De Santis alle 18.00 ospiterà College Italia, formazione creata dalla Federazione con i migliori giovani talenti e prospetti del basket femminile. Una squadra “cantiere” costruita più che per il risultato per creare giocatrici futuribili. La Carispezia Termo attualmente è in seconda posizione ma non certa ancora di averla. Infatti le “cugine” dell'Elite Virtus inseguono a sole due lunghezze di distanza e in caso di un passo falso delle bianconere e di un successo virtussino le “cugine” passerebbero in seconda posizione per la differenza canestri. Una gara da non sbagliare che servirebbe a riprendere il cammino riprendendo i giusti binari, dimenticando il k.o. di sabato scorso contro Viterbo. Un'iniezione di fiducia è necessaria alle ragazze di De Santis sopratutto in vista delle final four di Coppa Italia che si svolgeranno mercoledì e giovedì prossimo a S.Martino di Lupari (Pd). Nella semifinale (mercoledì alle 18) le spezzine affronteranno l'Umana Venezia vincitrice del girone nord e già promossa in A1.
Per le spezzine è stata una settimana di allenamenti regolari dove si è lavorato in funzione dei play off e sopratutto per chiudere una parentesi negativa.
Valeria De Pretto sarà sugli spalti, confermata la rottura del crociato con l'operazione programmata da Dott. Giancarlo Coari alla Clinica S.Camillo di Forte dei Marmi mercoledì prossimo.
Direzione di gara affidata a Paolo Benatti di Medolla (Mo) e Michele Zavatta di Cervia (Ra).