Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

U15:Fulgor a Viterbo alle finali nazionali

Dal 01 al 07 luglio le giovani bianconere protagoniste alle finali nazionali under 15

Inizia domani l'avventura della Fulgor Spezia diretta da Ezio Arduino e Valentina Melani che sarà protagonista a Viterbo con la formazione under 15 per il titolo tricolore. Ultimo atto della stagione per il gruppo spezzino che dopo aver vinto il titolo regionale battendo in finale le “cugine” del Marola e a sorpresa ha chiuso l'interzona di Latina in prima posizione battendo Napoli, Alghero e Livorno ottenendo così il lasciapassare per le finali nazionali che si svolgeranno fino al 07 luglio.

La prima fase che è al via domani prevede quattro gioroni composti da quattro squadre che si affronteranno fino a mercoledì, al termine di questa fase le prime due classificate di ogni girone accederanno ai quarti di finale che prenderanno il via venerdì prossimo. La Fulgor Spezia è stata inserita nel girone D assieme al Basket Parma, S.Martino di Lupari (Pd) e Moncalieri (To). Il primo impegno per le bianconere lunedì alle 21 nella palestra comunale di Soriano in Cimino dove incontreranno il Moncalieri. In base ai risultati di questa sera si sapranno gli incontri delle giornate successive. Le spezzine si presentano alla manifestazione orgogliose di essere arrivate fino a questo traguardo ma venderanno dura la pelle in ogni match Questa la rosa protagonista alle finali nazionali: Giulia Arioni, Margherita Corradino, Francesca Peruzzi, Sonia Carnasciali, Clarissa D'Elia, Annachiara Maiocchi, Barbara Sciascia, Sylvia Carniti, Debora Bertoni, Irene Venturini. Allenatori Ezio Arduino e Valentina Melani. Dirigenti: Sara Peciccia e Cristina Libardo.

Questa la composizione degli altri gironi: Girone A – Sesto S. Giovanni (Mi), Milano Stars Basket, Montegranano (Fm), San Raffaele Roma. Girone B – Biassono (Mb), Reyer Venezia, Madonna Alta Perugia, Stella Azzurra Roma. Giorone C-Azzurra Cercola (Na), Athena Roma, Casale Monferrato (Al), Adriatica Pescara.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118