Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

U15: Fulgor campione regionale va all'interzona a Latina

Battuta in finale il Marola. Per il gruppo è il 42° successo consecutivo in tre stagioni.

Under 15 femminile – Gara 2 finali regionali
Fulgor campione regionale. Le giovani spezzine vincono anche la seconda gara della finale e si agiudicano il titolo accedendo agli spareggi interzonali che si terranno a Latina il 31 maggio, 1-2 giugno. Per le giovani ragazze della Fulgor è la quarantaduesima vittoria consecutiva, vale a dire che il gruppo negli ultimi tre anni nei vari campionati disputati non ha mai subito una sconfitta.
La finalissima è stata emozionante con le giovani bianconere dirette da Arduino che si sono trovate di fronte un Marola determinato che avrebbe voluto portare l'esito definitivo a gara 3. Equilibrata la prima frazione di gioco con la Fulgor leggermmente in vantaggio nel primo periodo (8-11). Il Marola nel secondo periodo deve stare a ruota delle bianconere che guadagnano una decina di punti di vantaggio all'intervallo. Nella ripresa il break decisivo della gara con le spezzine che piazzano un parziale di frazione di 9-25 che archivia l'incontro. Alla Fulgor nell'ultima frazione  non resta che gestire. Al suono della sirena finale il vantaggio è di 26 lunghezze.  Mattatrici della serata in caa Fulgor la coppia Arioni Corradino (22 punti per la prima, 14 per la seconda). Nel Marola Faggioni è la top scorer con 31 punti realizzati. Un risultato prestigioso per entrambe le formazioni che rappresenteranno la Liguria negli spareggi interzonali per accedere alle finali nazionali che si terranno a Viterbo dal 1 al 7 luglio.

Basket Marola - Fulgor Bk La Spezia 41-66 (8-11, 22-32, 31-57)
Fulgor Bk La Spezia: Arioni 22, Corradino 14, Peruzzi 2, Carnasciali 7, D'Elia 9, Maiocchi, Sciascia, Carniti 4, Bertoni 8, Venturini. All.Arduino.
Basket Marola: Colombi 2, Del Carria A. 8, Faggioni 21, Pescetto 4, Moltedo, Conselmo 2, Bracco 2, Carrodano, Cianciosi, Baruzzo, Del Carria C. 2. All.Persia.
Arbitri: D'Auria Biagio di Arcola e Gallo Enrico di Portovenere

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118