Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
LA CESTISTICA SPEZZINA TRIBOLA CON GIUSSANO MA VINCE 55-49
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
LA CESTISTICA SPEZZINA CROLLA NELL'ULTIMO QUARTO: VINCE LA VIRTUS CAGLIARI 80-53
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti

TermoCarispezia amichevole intensa con Lucca

Secondo test stagionale per la formazione di Massimiliano De Santis. Buona l'intensità e la dinamicità della squadra

Non lasciatevi ingannare dal risultato, è stata una bella partita, intensa e dinamica servita a due formazioni in fase di rodaggio. Una bella gara quella tra la TermoCarispezia e il Le Mura Lucca, amichevole pre campionato disputata davanti a una buona cornice di pubblico. Le padrone di casa dirette da Massimiliano De Santis reggono bene la prima frazione, poi a lungo andare sentono la fatica senza però demordere, però la superiorità tecnica di Lucca viene tutta fuori ed ecco scavarsi il divario. Le formazioni si sono affrontati in un match di quattro tempi dove al termine di ognuno il punteggio veniva resettato. Ottimi segnali per la formazione di De Santis che commenta soddisfatto:«Abbiamo giocato contro una squadra che non ha mai mollato. L'intensità e l'atteggiamento mi è sembrato buono.Dopo una buona partenza man mano che il tempo è andato avanti abbiamo avuto sempre più difficoltà perchè siamo calati. Lucca è un'ottima squadra ed ha il dna che vorrei che avesse la mia squadra: una formazione che non molla mai».

Tanti ex tra gli avversari toscani con in testa l'head coach Mirco Diamanti e l'assistente Giuseppe Piazza oltre alla indimenticata Mery Andrade e a Beba Bagnara.

« E' stata una partita vera che ci è servita molto – racconta coach Mirco Diamanti - abbiamo fatto una bella galoppata. Ho visto bene la TermoCarispezia, attiva e dinamica anche a ritmi alti, penso che sia stata un'amichevole utile per tutte e due le formazioni».

 

Giovedì 27 settembre alle 19.00 a Lucca la TermoCarispezia renderà la visita.


TermoCarispezia – Le Mura Lucca 47-82 (10-17, 30-43, 40-66)

TermoCarispezia: Reke 11, Templari 15, Giorgi 3, Costa 2, De Pretto 8, Tripalo 4, Denti 4, Russo, Consolini, Bertella, Piastri, De Mattei. All. De Santis.

Le Mura Lucca: Johnson 26, Dotto 4, Spreafico 2, Andrade 14, Favilla 7, Mei, Bagnara 15, Ruzickova 12, Gianolla. All. Diamanti

Arbitri: De Giorgi e Pompei della Spezia

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118