SVELATA LA NUOVA CESTISTICA SPEZZINA
Lunedì scorso la presentazione della squadra bianconera. Il Presidente Armani: "Ci siamo rinnovati ma con voglia ed entusiasmo intatti"
Nella suggestiva cornice del ristorante Andree Mare a Porto Lotti, lunedì sera si è svolta la presentazione della Cestistica Spezzina 2023-24. All’evento hanno presenziato anche rappresentanze delle istituzioni locali, oltre alla stampa e ad alcuni tifosi storici della squadra bianconera. Ad inaugurare la serata sono le parole del presidente della Cestistica, Andrea Armani:
“È iniziata una nuova stagione che ha portato grandi cambiamenti e sfide importanti. Negli ultimi anni abbiamo lavorato per trovare un equilibrio tecnico ed economico, e questa filosofia non è cambiata. Abbiamo un roster rinnovato per avviare un nuovo ciclo, abbiamo abbassato l’età media delle atlete, scelte tra i prospetti più interessanti nel panorama nazionale giovanile, cambiato lo staff medico con persone di grande esperienza che ci porteranno competenze e nuove idee. Nuove saranno anche le divise, come le collaborazioni che ci porteranno a migliorare la nostra area comunicazione. Gli impegni saranno anche in ambito giovanile con delle squadre interessanti. Confermata inoltre la collaborazione con le società nella zona di Spezia e della Toscana per valorizzare il lavoro di altre squadre. Ripartiremo infine col minibasket, che ritengo una scelta impegnativa ma fondamentale per il futuro della società. Staff tecnico confermatissimo con nuovi innesti interessanti anche in prospettiva futura, com’è confermata la dirigenza che, grazie al suo supporto, ci ha permesso anche nel periodo estivo di essere pronti e che non ha mai fatto mancare sostegno alle diverse attività”.
A seguire è il general manager della compagine spezzina a parlare, Alessandro Pollio:
“Per quanto mi riguarda, ci tengo a fare soltanto dei ringraziamenti, per quanto non banali. Al presidente Armani per permetterci di avere una squadra spezzina in serie A da oltre 20 anni; agli sponsor, in particolare Siram-Veolia e Banca Mediolanum, che si confermano al nostro fianco; Soluzioni ADV che sta facendo fare un deciso salto di qualità alla comunicazione della squadra; alla Regione che, con il marchio “La mia Liguria”, è presente sulle nostre maglie. Quest’ultima novità di quest’anno ci responsabilizza ancora di più: come ogni anno porteremo in tutta Italia il nome della nostra città, da oggi però lo faremo in rappresentanza anche di tutta la regione. È assolutamente fondamentale per noi e, riteniamo, per l’intero movimento cestistico regionale che la principale squadra di basket della regione Liguria possa rappresentare al meglio il territorio in tutta Italia”.