Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CESTISTICA SPEZZINA IN TRASFERTA A BRONI NELLA 20a GIORNATA
Sabato 24 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaVerde di Broni (PV)
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti

Scontro-playoff per la Crédit Agricole: al PalaSprint arriva Patti

Siciliane, settime, davanti alle bianconere, ottave, di sole due lunghezze. Palla a due domenica alle ore 17

Quinto impegno in due settimane per la Crédit Agricole, che domani alle ore 17, ancora una volta al PalaSprint di via Parma, ospiterà l’Alma Patti. In classifica la compagine siciliana si trova settima a due punti sopra le bianconere, per cui la gara di domenica sarà una sfida con vista playoff sicuramente da non perdere con la posta in palio alta. La Cestistica, infatti, in caso di vittoria, oltre a raggiungere Patti in classifica, avrebbe lo scontro diretto a favore, dato anche il successo ottenuto in terra isolana a settembre. Ma le avversarie delle spezzine sono molto temibili, con tre bocche da fuoco di altissima qualità del calibro di Virginia Galbiati, Marta Verona e Rosa Cupido, ovvero le tre giocatrici ben oltre la doppia cifra di media. Nell’Alma milita, inoltre, l’ex bianconera Katrin Stoichkova.

“Patti è la squadra che abbiamo affrontato alla prima giornata di campionato – afferma Isabel Hernandez –, ovviamente è cresciuta molto rispetto all’inizio, con i risultati che confermano questa tendenza e, oltre ad avere già un roster di ottima qualità, recentemente ha potuto aggiungere Victoria Llorente. Siamo consapevoli del potenziale dell’Alma ma anche di quanto questa gara sia importante per noi in chiave playoff, visto che è uno scontro diretto. Dovremo perciò dare tutto da subito e ritrovare quella grinta che ci ha caratterizzato negli incontri con Faenza e Brescia ma che ultimamente è venuta a mancare per via della stanchezza a causa tante partite ravvicinate. Siamo concentrate sull’obiettivo, consce che domani ci sarà da lottare su ogni pallone per cercare di portare a casa la vittoria”.

La direzione di gara è stata affidata a Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (PI) e Matteo Luchi di Prato. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaSprint a partire dalle ore 16:55.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118