Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA AFFRONTA GIUSSANO NELLO SCONTRO DECISIVO PER ANDARE AI PLAYOFF
Sabato 13 aprile 2024
Domenica alle ore 18 al PalaMariotti sfida con in palio un posto nella post-season

Ripartenza La Spezia: la Crédit Agricole vince 41-57 in casa del CUS Cagliari

Contributo significativo del trio Hernandez-Templari-Packovski con 46 punti complessivi

Riprende la marcia della Crédit Agricole, che espugna il PalaCUS col punteggio di 41-57 dopo una gara poco brillante, caratterizzata da 18 palle perse per le bianconere. La firma sulla partita è del trio Templari-Hernandez-Packovski che, assieme, totalizza 46 dei 57 punti totali messi a segno dalle spezzine.

La gara viaggia sui binari dell’equilibrio per i cinque minuti iniziali poi la Cestistica, con Packovski, Templari e Tosi, piazza il primo break di 0-8 che indirizza la partita in direzione delle liguri (6-18). Il canestro da due punti di Niola, per il CUS, chiude sia il parziale bianconero che il primo quarto. Il secondo vede la prima parte in cui le due compagini danno vita ad un botta e risposta. La Crédit Agricole tocca più volte il +13, ma le sarde riescono sempre a rosicchiare qualcosa alle spezzine. Un libero di Packovski ad un giro di lancetta dall’intervallo lungo manda le squadre al riposo sul 17-29.
Nel terzo periodo la Cestistica parte bene: quattro punti consecutivi di Hernandez – altra bella prestazione per lei, continua nel suo momento positivo – portano le bianconere sul +16 (17-33). Caldaro chiude il parziale spezzino e da lì comincia una mini-rimonta per il CUS, che ricuce lo strappo grazie al contributo di Saias, e arriva al termine del terzo quarto sul -8 (31-39). La Crédit Agricole, però, inferisce la spallata decisiva al match con un inizio di ultimo quarto davvero scoppiettante: uno 0-8 targato Templari-Tosi-Sarni ridà 16 lunghezze di vantaggio alle bianconere, che poi amministrano il vantaggio e respingono indietro ogni tentativo di recupero cagliaritano.
La partita termina 41-57 e, con questa vittoria, la Cestistica sale a quota 4 punti in classifica, riscattandosi dalla delusione della gara con Umbertide. Il prossimo impegno delle spezzine sarà domenica 25 ottobre alle ore 18 in un’altra gara di cartello: al PalaMariotti, infatti, arriverà San Giovanni Valdarno.

CUS CAGLIARI 41-57 CRÉDIT AGRICOLE LA SPEZIA (8-18, 17-29, 31-39)

CUS CAGLIARI: Puggioni, Striulli ne, Caldaro 5, Zucca, Sanna ne, Saias 11, Sorbellini ne, Petrova 2, Madeddu 1, Niola 11, Prosperi 7, Ljubenovic 4. ALL: Xaxa.

LA SPEZIA: Packovski 15, Templari 16, Hernandez 15, Moretti, Tosi 4, Della Margherita, Linguaglossa, Giuseppone 2, Sarni 5, Amadei. ALL: Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118