Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE ALLA RIMONTA EMPOLESE E OTTIENE IL SUO SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO
Lunedì 12 febbraio 2024
78-74 il finale. Quattro le bianconere in doppia cifra: Baldassarre, Colognesi, Favre e Templari

NEL RECUPERO DELLA SESTA GIORNATA, LA CESTISTICA SPEZZINA NON RIESCE A SUPERARE IL DERTHONA

Bianconere sconfitte nonostante quattro giocatrici in doppia cifra e doppia-doppia per Colognesi. Decisivo il digiuno di otto minuti senza segnature tra primo e secondo quarto

Foto BCC Derthona Basket

La Cestistica esce sconfitta 79-62 dal confronto con la seconda in classifica, il Derthona, trascinata dalla super partita di Beatrice Attura, che segna 30 punti. Al PalaCamagna di Tortona le bianconere cominciano la gara col piede giusto, guidando le danze per tutto il primo quarto con un basket fatto di intensità ed efficienza. Dopo essersi portate sul +5 (16-21), però, le spezzine subiscono un inspiegabile blackout che dura otto minuti, sufficienti a Tortona per prendere possesso dell’incontro: ne esce un parziale di 18-0 in cui l’Autosped alza notevolmente ritmo e aggressività, che provocano prevedibilità offensiva e palle perse alle ospiti. Quando Baldassarre chiude il break col canestro del 34-23, il match è già saldamente nelle mani della compagine piemontese, nonostante la Cestistica cerchi comunque di tenere il passo delle avversarie. All’intervallo lungo le squadre sono sul 46-34 per il Derthona, che inizia la ripresa con il 9-0 che ammazza definitivamente la partita, con la compagine spezzina che si trova così sul -21 (55-34) a metà del terzo periodo. Le bianconere però non demordono e riescono a rientrare sul -15 in chiusura del quarto (60-45). L’ultima frazione è di pura gestione delle energie tra due squadre che dovranno ancora affrontare l’ultimo di un trittico d’impegni in una settimana. Al PalaCamagna finisce 79-62 per l’Autosped. La Cestistica tornerà in campo sabato 9 dicembre alle ore 20 nella trasferta capitolina contro la Stella Azzurra.

 

AUTOSPED BCC DERTHONA BASKET 79-62 CESTISTICA SPEZZINA (22-21, 46-34, 60-45)

DERTHONA: Marangoni 6, Cerino 15, Espedale 4, Leonardi 5, Baldelli 8, Gianolla ne, Thiam 4, Curic, Attura 30, Castagna, Melchiori 7. ALL: Cutugno.

LA SPEZIA: Colognesi 12, Cappellotto, Templari 12, Baldassarre 12, Carraro, Favre 13, Guzzoni 8, Guerrieri, Ratti, Capra 5. ALL: Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118