Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE ALLA RIMONTA EMPOLESE E OTTIENE IL SUO SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO
Lunedì 12 febbraio 2024
78-74 il finale. Quattro le bianconere in doppia cifra: Baldassarre, Colognesi, Favre e Templari

Matelica in arrivo al PalaMariotti: Cestistica pronta alla sfida di domenica

Palla a due alle ore 18. Alla Spezia arriva una squadra in forma

Impegno casalingo per la Cestistica Spezzina, che si appresta ad ospitare Matelica domenica alle ore 18. Al PalaMariotti arriva una squadra in forma e in risalita in classifica, attualmente al sesto posto con 20 punti conquistati fin qui. Nella gara d’andata le bianconere riuscirono a spuntarla 53-59 sul campo marchigiano, ma con tanta fatica. A presentare la sfida con l’Halley Thunder è il coach della squadra spezzina, Marco Corsolini:

“Loro hanno avuto delle comprensibili difficoltà ad inizio stagione, essendo neopromosse, in un campionato nuovo. Dopo il primo periodo di assestamento hanno poi cominciato ad ingranare una serie di vittorie e sono reduci da sei successi nelle ultime otto gare: una marcia che li ha portati in zona playoff e li rende avversari molto ostici. C’è anche da dire che col calendario siamo un po’ sfortunati, nel senso che molto spesso incontriamo le squadre quando sono nel momento migliore di forma. Noi invece siamo reduci da una partita altalenante con più bassi che alti, e per ripartire dovremo essere bravi a ritrovare quella solidità difensiva che abbiamo avuto con Patti, ad esempio, con quell’aggressività che poi ci permette di essere più efficaci in fase offensiva. N’Guessan per fortuna è recuperata dopo l’infortunio subìto a Vigarano, per cui siamo apposto”.

La direzione di gara è stata affidata ad Angelo Lenoci di Torino e Leo Mamone di Novara. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti dalle ore 17:55 circa.