Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA AFFRONTA GIUSSANO NELLO SCONTRO DECISIVO PER ANDARE AI PLAYOFF
Sabato 13 aprile 2024
Domenica alle ore 18 al PalaMariotti sfida con in palio un posto nella post-season

Matelica in arrivo al PalaMariotti: Cestistica pronta alla sfida di domenica

Palla a due alle ore 18. Alla Spezia arriva una squadra in forma

Impegno casalingo per la Cestistica Spezzina, che si appresta ad ospitare Matelica domenica alle ore 18. Al PalaMariotti arriva una squadra in forma e in risalita in classifica, attualmente al sesto posto con 20 punti conquistati fin qui. Nella gara d’andata le bianconere riuscirono a spuntarla 53-59 sul campo marchigiano, ma con tanta fatica. A presentare la sfida con l’Halley Thunder è il coach della squadra spezzina, Marco Corsolini:

“Loro hanno avuto delle comprensibili difficoltà ad inizio stagione, essendo neopromosse, in un campionato nuovo. Dopo il primo periodo di assestamento hanno poi cominciato ad ingranare una serie di vittorie e sono reduci da sei successi nelle ultime otto gare: una marcia che li ha portati in zona playoff e li rende avversari molto ostici. C’è anche da dire che col calendario siamo un po’ sfortunati, nel senso che molto spesso incontriamo le squadre quando sono nel momento migliore di forma. Noi invece siamo reduci da una partita altalenante con più bassi che alti, e per ripartire dovremo essere bravi a ritrovare quella solidità difensiva che abbiamo avuto con Patti, ad esempio, con quell’aggressività che poi ci permette di essere più efficaci in fase offensiva. N’Guessan per fortuna è recuperata dopo l’infortunio subìto a Vigarano, per cui siamo apposto”.

La direzione di gara è stata affidata ad Angelo Lenoci di Torino e Leo Mamone di Novara. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti dalle ore 17:55 circa.