Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CESTISTICA SPEZZINA IN TRASFERTA A BRONI NELLA 20a GIORNATA
Sabato 24 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaVerde di Broni (PV)
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti

La Crédt Agricole La Spezia ritorna sul parquet dopo un mese e mezzo: sabato la sfida a Livorno

La pausa per è arrivata a causa del Covid-19, che ha colpito le ragazze bianconere. Palla a due alle ore 18.

Finalmente. Un mese e mezzo dopo l’ultima gara disputata con la Virtus Cagliari e una pausa forzata per quel maledetto Covid-19 che, purtroppo, ha colpito pure le bianconere, è arrivato il momento di scendere di nuovo in campo. Domani alle ore 18 al Modigliani Forum di Livorno la Crédit Agricole verrà ospitata dal Jolly Acli nella partita che vale per il 23° turno del girone sud di serie A2 femminile. La compagine toscana, reduce dalla sconfitta con Faenza prima della pausa per le Final Eight di Coppa Italia, occupa il decimo posto in classifica con 10 punti in 18 gare disputate, mentre le spezzine sono indietro di tre partite rispetto alle labroniche, ma con 18 punti e l’ottavo posto.

A parlarci del tanto bramato ritorno in campo è il capitano bianconero, Elisa Templari: “Aspettavamo questo momento da più di un mese, quindi la voglia di tornare a giocare è sicuramente tanta. È stato un periodo delicato e la prima parte degli allenamenti alla ripresa sono stati fondamentali per permetterci gradualmente di rientrare ad allenarci di squadra, principalmente da un punto di vista fisico. Personalmente mi sento bene, ma sappiamo che ancora non siamo al 100% e quindi continuare a curare i dettagli ci permetterà di ritrovare sempre di più la giusta condizione per un finale di stagione tosto in cui dovremo recuperare alcune partite, per poi prepararci ad un playoff dove dovremo dare tutto ed essere tutte atleticamente al top”.
La guardia della Cestistica, infine, si esprime sulla delicata partita di domani: “Livorno è sicuramente in un momento positivo, l’arrivo di Peric ha portato entusiasmo e consapevolezza di potersela giocare con tutte le squadre del girone. Starà quindi a noi, consci di rientrare da un lungo stop, imporre il nostro ritmo, senza farci prender dalla troppa frenesia. Nei momenti in cui le cose andranno meno bene, che inevitabilmente ci saranno, sarà fondamentale restare unite e con la testa nel piano gara. Abbiamo tanta voglia di tornare a giocare e sono certa che con grande maturità faremo una grande partita”.

La direzione di gara è stata affidata a Federica Servillo di Perugia e Lucia Bernardo di Aprilia (LT). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Jolly Acli Livorno Basket.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118