Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CESTISTICA SPEZZINA IN TRASFERTA A BRONI NELLA 20a GIORNATA
Sabato 24 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaVerde di Broni (PV)
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti

La Crédit Agricole prosegue la sua maratona: domani alle 21 si gioca a Civitanova Marche

Bianconere pronte a cercare il riscatto dopo la prova opaca con Firenze

Per la Crédit Agricole non c’è tempo di rifiatare: infatti, domani alle ore 21, le bianconere saranno ospitate alla Palestra Città Alta di Civitanova Marche dal Fe.Ba., nel recupero della 21a giornata. Un tour de force davvero estenuante per le ragazze di coach Corsolini, che già sono reduci da tre partite in otto giorni, e se ne aggiungeranno altre due tra mercoledì, appunto, e domenica, quando al PalaSprint arriverà Patti. La benzina rimasta nel serbatoio è davvero poca, ma le spezzine dovranno fare di necessità, virtù.

“In questo senso la pallacanestro permette di concentrarci più sulla prossima partita che sulle cose fatte in quelle precedenti – afferma il coach della Cestistica, Marco Corsolini –, mettiamola così. Questo è un campionato in cui è impossibile fare pronostici, con una serie di vittorie ci si ritrova in testa, ma ci si può trovare anche più indietro se si perdono troppe gare di fila, e in cui vince chi gioca meglio, non sempre la squadra più forte. Per noi saranno sei match importantissimi, ovviamente proveremo a vincerle tutte, ma dovremo pensare gara per gara, perché ogni minima distrazione si può pagare cara”. Poi uno sguardo alle avversarie: “Due turni fa Civitanova, che è una buona squadra, ha giocato bene in casa di Patti, cosa tutt’altro che semplice, mentre con nell’ultima giornata con San Giovanni Valdarno è stata meno brillante. Un andamento analogo al nostro, considerato che siamo reduci da una gran partita con Brescia e una giocata poco bene con Firenze. Dovremo perciò entrare in campo con la giusta mentalità, quella di dare tutto già da subito e restare concentrati per tutti i 40 minuti”.

La direzione di gara è stata affidata a Giovanni Morra di San Giorgio a Cremano (NA) e Giuseppe Mastarella di Napoli.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118