Newsletter
Lunedì 8 luglio 2024
La guardia veneta arriva nuovamente in Liguria dopo nove anni
Lunedì 8 luglio 2024
L'atleta arriva dall'Oxygen Roma Basket
Lunedì 8 luglio 2024
La guardia arriva dal Basket Club Bolzano
Sei in:
Home
/
Dettaglio notizie
La Crédit Agricole La Spezia vince 64-74 a Bolzano nel recupero del nono turno
Terzo successo di fila per le bianconere. Domenica arriva Faenza.
Vittoria importante per la Crédit Agricole, che riesce a strappare sul campo di Bolzano un successo col punteggio di 64-74. Una prestazione autorevole quella della Cestistica, che inanella la terza vittoria consecutiva. Quattro le giocatrici spezzine in doppia cifra, con Lana Packovski top scorer con 18 punti e 7 rimbalzi. Con questo successo la Crédit Agricole sale a 12 punti in classifica e agguanta il terzetto composto da San Giovanni Valdarno, Selargius e Faenza. E proprio le romagnole saranno le prossime avversarie di domenica al PalaMariotti.
Partenza sprint per le bianconere, che vanno subito sullo 0-5 con un gioco da tre punti di Packovski e un canestro di Hernandez. L’inerzia spezzina continua anche poco dopo, con le ragazze di coach Corsolini che inanellano un break di 0-9 che vale un vantaggio addirittura di 14 lunghezze (5-19). Nel finale di quarto Bolzano accorcia con Assentato e Fabbricini, chiudendo il primo periodo sul 12-21. L’inizio della seconda frazione vede le locali tornare definitivamente in partita sul -3 con Kuijt (22-25), ma la Crédit Agricole è brava a tenere l’Acciaierie Valbruna a distanza con Linguaglossa ed Hernandez (22-30). Bolzano però risponde con un 8-0 del trio Piermattei-Kuijt-Bonvecchio che frutta il -2 (30-32). Nel finale di quarto le bianconere riescono ad avere due possessi pieni di vantaggio, con il punteggio sul 34-40 all’intervallo lungo.
La ripresa vede una partita equilibrata, con un botta e risposta tra entrambe le squadre. La Cestistica tenta la fuga ma l’Acciaierie Valbruna rimane incollata alle spezzine. Nel finale del terzo quarto, però, le locali riescono più volte a mettere la testa avanti, sul 48-47 nella prima occasione. Qui le ragazze di coach Corsolini sono brave a non scomporsi, proseguendo il loro piano partita. Assentato sorpassa due volte con cinque punti consecutivi, ma a chiudere davanti la terza frazione è la Crédit Agricole grazie ad una tripla di tabella di Giuseppone a fil di sirena (53-55). L’ultimo quarto comincia benissimo per le spezzine, che indirizzano il match verso di loro grazie ad un break di 2-12 nella prima metà del periodo (55-68). Protagonista dei dieci minuti finali è Maria Giuseppone, che segna 9 dei suoi 14 punti proprio in questo lasso temporale. Il match finisce 64-74 per la Crédit Agricole ed è una vittoria che dà fiducia in vista della gara impegnativa di domenica prossima con Faenza.
ACCIAIERIE VALBRUNA BOLZANO 64-74 CRÉDIT AGRICOLE LA SPEZIA (12-21, 34-40, 53-55)
BOLZANO: Luppi, Kuijt 14, Chiabotto 4, Piermattei 11, Bonvecchio 7, Assentato 11, Hafner 2, Villarini 6, Alberti ne, Muck ne. ALL: Pezzi.
LA SPEZIA: Packovski 18, Templari 12, Hernandez 7, Tosi 2, Mori 3, Linguaglossa 11, Giuseppone 14, Guerrieri ne, Sarni 7, Amadei ne. ALL: Corsolini.