Newsletter
Sabato 12 ottobre 2024
Decisivo il break nel terzo quarto. Quattro giocatrici in campo 40 minuti e tre in doppia cifra di punti
Venerdì 11 ottobre 2024
Sabato alle ore 18 al PalaMariotti la palla a due del match
Sabato 5 ottobre 2024
Al "PalaGalli" finisce 73-51, con le bianconere, incerottate già in partenza e con l'ulteriore tegola dell'infortunio di Guzzoni, che se la giocano per due quarti e mezzo
Sei in:
Home
/
Dettaglio notizie
La Crédit Agricole La Spezia ospita Faenza nel big match della dodicesima giornata
Al PalaMariotti arriva la vice-capolista
Dopo l’importante successo di mercoledì con Bolzano, la Crédit Agricole si appresta a tornare in campo in uno dei big match della dodicesima giornata del girone sud di serie A2 femminile: domani alle ore 18, infatti, al PalaMariotti arriverà Faenza, seconda forza del campionato con 14 punti. La sfida di cartello vede la Cestistica obbligata a vincere per tenere ancora un minimo vive le speranze di qualificazione alla Coppa Italia, mentre le romagnole verranno alla Spezia con l’obiettivo di tenere il ritmo della capolista Brescia.
“Loro sono sicuramente la squadra candidata a salire in A1 – afferma il coach bianconero, Marco Corsolini –, quelle col roster più profondo, con grande capacità di trovare protagoniste diverse ogni volta, e ne hanno tante. Saranno alla loro seconda partita con l’allenatore nuovo, subentrato un mese fa, ma in questo lasso di tempo hanno giocato una sola gara, il recupero di mercoledì con Livorno, a causa di alcuni rinvii per Covid-19. Noi veniamo da una bella partita dove abbiamo ricominciato a tirar fuori le nostre qualità, ovvero energia, voglia e fame. Questa sarà una partita importantissima per noi, però l’affronteremo con la consapevolezza di non partire battuti, come d’altronde abbiamo fatto fin qui, in cui il campionato ha mostrato che si può vincere o perdere con tante squadre di ottimo livello, e di questo gruppo ci rimane appunto solo Faenza. Se riusciremmo ad andare oltre i nostri limiti, sappiamo che potremmo giocarcela alla pari con queste grandi squadre”.
La direzione di gara è stata affidata ad Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (NA) e Danilo Correale di Atripalda (AV). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle ore 17:55 circa.