Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
LA CESTISTICA SPEZZINA TRIBOLA CON GIUSSANO MA VINCE 55-49
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
LA CESTISTICA SPEZZINA CROLLA NELL'ULTIMO QUARTO: VINCE LA VIRTUS CAGLIARI 80-53
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti

La Crédit Agricole La Spezia è troppo spenta: al PalaMariotti vince Campobasso

54-66 il punteggio finale, non bastano tre bianconere in doppia cifra

Seconda battuta d’arresto stagionale per la Crédit Agricole La Spezia: Campobasso espugna il PalaMariotti col punteggio di 54-66. Niente da fare per le ragazze di coach Corsolini che, nonostante la gara fosse indirizzata verso la Magnolia già nel terzo quarto, hanno messo in campo tutta le energie a propria disposizione nel tentativo di rimonta. Tre le giocatrici bianconere in doppia cifra: Sarni - miglior realizzatrice del match - con 16 punti, Packovski e Templari con 12. A fare la differenza è stata la maggiore fisicità delle molisane, che hanno pressato le spezzine per tutti i 40 minuti e senza concedere tiri facili alle padrone di casa.
Eppure la Crédit Agricole parte con uno sprint bruciante: un 11-2 costruito con tre triple ed un piazzato dal duo Sarni-Packovski. Poi però comincia effettivamente la gara di Campobasso, che mette a segno un contro-parziale di 0-11 con Masic protagonista (11-13). La Molisana mette così la testa avanti per la prima volta e ci rimarrà anche al termine del primo quarto, chiusosi sul 15-17. Nel secondo periodo la Magnolia prende il largo, arrivando al +10 con Porcu (17-27), ma la Cestistica non molla e rientra sul -5 con Tosi (24-29). In chiusura di frazione, però, arriva il nuovo parziale di Campobasso, che va all’intervallo lungo sul 24-34.
Nella ripresa le ospiti allungano fino al +13, ma le spezzine non demordono e, grazie alle triple di Sarni e Diene più un libero di Packovski, arrivano al -6 (33-39). Campobasso, però, ha il merito di ricacciare indietro le bianconere ogni qualvolta tentino di tornare troppo a contatto: guidata dal capitano Di Gregorio, La Molisana ripristina il vantaggio in doppia cifra (38-49). Il finale vede la Cestistica spendere le ultime energie rimaste ma, purtroppo, inutilmente, con la Magnolia che tocca addirittura il +17. Finisce 54-66, con la Crédit Agricole che cede nuovamente il primato a Campobasso dopo averlo preso in prestito per una giornata, e che si accinge a riposare un altro weekend come da calendario per via dell’esclusione dal campionato dell’Athena Roma.
 
CRÉDIT AGRICOLE LA SPEZIA 54-66 LA MOLISANA CAMPOBASSO (15-17, 24-34, 38-49)
 
LA SPEZIA: Diene 6, Packovski 12, Corradino, Templari 12, Moretti ne, Tosi 2, Mori, Salvestrini ne, Sarni 16, Olajide 6. ALL: Corsolini.

CAMPOBASSO: Masic 2, Marangoni 8, Porcu 8, Sammartino ne, Di Gregorio 7, Di Costanzo ne, Sanchez 7, Chrysanthidou 6, Bove 7, Mancinelli 11, Amatori ne. ALL: Sabatelli.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118