Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
MARTA GRANZOTTO RITORNA ALLA CESTISTICA SPEZZINA
Lunedì 8 luglio 2024
La guardia veneta arriva nuovamente in Liguria dopo nove anni
TABARA MBAYE APPRODA ALLA CESTISTICA SPEZZINA
Lunedì 8 luglio 2024
L'atleta arriva dall'Oxygen Roma Basket
LUCIA MISSANELLI È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA CESTISTICA SPEZZINA
Lunedì 8 luglio 2024
La guardia arriva dal Basket Club Bolzano

La Crédit Agricole fa poker: vince anche a Civitanova Marche

Successo importante per 48-58 che mantiene le bianconere stabili al secondo posto in classifica

Quarto successo consecutivo per la Crédit Agricole La Spezia, che espugna anche la Palestra Città Alta di Civitanova Marche per 48-58. Un’altra prova di personalità da parte delle bianconere che, nell’ultima frazione, resistono al prepotente rientro del Fe.Ba., arrivato fino al -1 dopo essere stato sotto di 14 lunghezze nel terzo periodo. Protagonista Silvia Sarni con 19 punti e 4 rimbalzi, mentre Diene va vicina alla doppia-doppia con 8 punti e 10 palloni catturati sotto canestro.

La Crédit Agricole parte bene, portandosi anche sul +6 con Tosi (6-12), poi però subisce il parziale marchigiano di 10-2 che vale il vantaggio del Fe.Ba. dopo i primi dieci minuti. Il secondo quarto è tutto di marca bianconera, con le ragazze di coach Corsolini assolute protagoniste sia in attacco che in difesa: così, con un canestro di Packovski, arriva il break di 3-19 che ribalta la gara in favore della Cestistica (19-33). Civitanova però riprende ritmo e prima dell’intervallo lungo si avvicina fino al 26-33 con un contro-parziale di 7-0.

La ripresa per le spezzine parte nel migliore dei modi, con le bianconere che si riportano sul +14 con Sarni (30-44). Da qui però comincia un lungo black-out offensivo che permette al Fe.Ba. di rientrare in partita grazie ad un altro parziale di 7-0 con cui chiude il terzo periodo, e prolungatosi anche nell’ultimo, fino al -2 siglato da Paoletti (42-44). Templari con una tripla dà ossigeno alla Crédit Agricole, ma Civitanova non demorde e agguanta il -1 con Ortolani (46-47). Il finale è tutto di marca spezzina: un parziale di 2-11, griffato dal trio Olajide-Sarni-Packovski, chiude definitivamente la gara, fino al punteggio finale di 48-58.

Grazie a questa vittoria la Crédit Agricole rimane salda al secondo posto in classifica con 12 punti, dietro a Campobasso e con due lunghezze di vantaggio sul quartetto composto da Umbertide, Faenza, CUS Cagliari e Ariano Irpino.

FE.BA. CIVITANOVA MARCHE 48-58 CRÉDIT AGRICOLE LA SPEZIA (16-14, 26-33, 37-44)

CIVITANOVA MARCHE: Maroglio 3, Ciccola ne, Ortolani 11, Sorrentino 11, Paoletti 8, Bocola 8, Ceccanti 5, Trobbiani 2, Binci ne, Gombac ne, Cesanelli ne, Pelliccetti. ALL: Scalabroni.

LA SPEZIA: Diene 8, Packovski 9, Corradino 4, Templari 8, Moretti ne, Tosi 4, Mori, Salvestrini ne, Sarni 19, Olajide 6. ALL: Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118