Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
LA CESTISTICA SPEZZINA TRIBOLA CON GIUSSANO MA VINCE 55-49
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
LA CESTISTICA SPEZZINA CROLLA NELL'ULTIMO QUARTO: VINCE LA VIRTUS CAGLIARI 80-53
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti

LA CESTISTICA SPEZZINA SUPERA UMBERTIDE 58-44 PER LA TERZA VITTORIA STAGIONALE

Bianconere in evidenza nella fase difensiva, chiudono la partita nel finale dopo il rientro ospite

La Cestistica torna alla vittoria e si assesta nel gruppone di cinque squadre a quota 6 punti in classifica nel girone sud. Il successo per 58-44 su Umbertide garantisce altri due punti alle bianconere, che hanno brillato soprattutto in fase difensiva: “l’alta tensione” ha retto per quasi tutti i 40 minuti di gioco, eccetto per quel momento dell’ultimo quarto in cui Stroscio ha messo su il suo show personale con 9 punti consecutivi che hanno avvicinato le ospiti fino al -4 (45-41). Le spezzine si sono così ritrovate con le umbre rientrate perfettamente in partita ed un vantaggio tutto da ricostruire, che nel terzo periodo aveva toccato il +13 in un paio di frangenti. La reazione delle ragazze di coach Corsolini, però, non si è fatta attendere, col parziale decisivo di 11-0 che stronca definitivamente ogni possibilità di rimonta per Umbertide, arrivata comunque nel finale col fiato corto a causa delle rotazioni accorciate per via dell’infortunio alla spalla subìto da Pompei ad inizio gara, che ha costretto coach Staccini a cambiare il piano-partita. La Cestistica ha innanzitutto ritrovato Castellani, seppur non ancora al meglio, e cominciato bene il match, prendendo subito dieci lunghezze di vantaggio già nel primo quarto, per poi controllare la reazione delle ospiti nei parziali centrali. Il non riuscire a chiudere la gara, però, nonostante l’ottima prestazione difensiva che ha causato tante infrazioni di 24 da parte di Umbertide, ha permesso alle avversarie di rientrare in partita, prima che arrivasse la spallata decisiva nel finale. Top scorer delle spezzine è Nancy N’Guessan con 16 punti, mentre Martina Zolfanelli è l’altra bianconera in doppia cifra a quota 12. Il prossimo impegno sarà sabato 12 novembre alle ore 19 sul campo di Ancona.

CESTISTICA SPEZZINA 58-44 PALLACANESTRO FEMMINILE UMBERTIDE (14-4, 27-15, 38-25)

LA SPEZIA: Nerini, Colognesi 8, Templari 7, Zolfanelli 12, Castellani 4, Pini 7, Delboni, N’Guessan 16, Guzzoni 4, Guerrieri ne, Ratti ne, Amadei. ALL: Corsolini.

UMBERTIDE: Pompei, Bartolini, D’Angelo 6, Scarpato 2, Boric 15, Stroscio 16, Avonto, Paolocci 2, Savatteri, Cupellaro 3. ALL: Staccini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118