Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE 51-65 ALLA CAPOLISTA SAN GIOVANNI VALDARNO
Sabato 11 gennaio 2025
Le bianconere resistono per tre quarti, poi pagano la stanchezza nel finale a causa delle rotazioni ristrette
PER LA CESTISTICA SPEZZINA C'È LA CAPOLISTA SAN GIOVANNI VALDARNO
Venerdì 10 gennaio 2025
Sabato alle ore 18 la palla a due al PalaMariotti
COMUNICATO UFFICIALE CESTISTICA SPEZZINA: FRANCESCA PIA D'ANGELO
Giovedì 9 gennaio 2025
La società bianconera e la giocatrice campana interrompono il proprio legame sportivo

LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE META' PARTITA: VINCE COSTA MASNAGA

Decisivo il terzo quarto, in cui le bianconere hanno segnato soltanto 5 punti

Quinta sconfitta stagionale su sei trasferte per la Cestistica, che si vede superata 61-40 anche da Costa Masnaga, terza forza del campionato: terzo quarto fatale per le bianconere, che non resistono all’accelerata delle padrone di casa e concedono un parziale di 21-5 che consegna di fatto anticipatamente la partita nelle mani della CLV-Limonta. Difficile avere la meglio su una delle migliori difese del campionato tirando col 24% da dentro l’area e concedendo 23 palle perse. Per la Cestistica almeno un canestro per tutte le giocatrici entrate in campo, ma nessuna in doppia cifra. Con questa sconfitta la compagine spezzina rimane a dieci punti in classifica ma scala al settimo posto, scavalcata da Livorno, vincitrice sul campo di Giussano. La settimana prossima al PalaMariotti arriva la Virtus Cagliari.

Nel primo quarto la Cestistica fatica ad entrare in ritmo, tra errori al tiro e qualche palla persa di troppo, che permettono a Costa Masnaga di tentare la fuga già nei minuti iniziali della gara (16-5). Guzzoni, Templari e Moretti segnano gli unici tre canestri bianconeri del primo periodo, chiuso sul 20-8 per le padrone di casa. La seconda frazione è favorevole alla compagine spezzina, che riesce a muovere bene la palla in attacco e a stringere le maglie in difesa, limitando inoltre i propri errori. In questo modo le ospiti hanno la possibilità di avvicinarsi alla CLV-Limonta, fino al -7 che chiude la prima metà della gara (28-21). Il terzo quarto è invece funesto per la Cestistica: Costa Masnaga alza i giri del proprio motore e le bianconere non riescono a reggere il ritmo forsennato imposto delle padrone di casa. Ne conseguono tiri forzati in attacco e palle perse che portano a situazioni di punti facili concessi in transizione. Così nasce il parziale di 18-0 per la CLV-Limonta, chiuso da un tiro libero di Mbaye a cui si aggiunge un canestro di D’Angelo, per concludere il terzo quarto sul 49-26. L’ultima frazione vede Costa Masnaga alzare il piede dall’acceleratore, tenendo però a distanza la Cestistica, che ormai non riesce più a riaccendersi come nel secondo periodo. Il match finisce 61-40 per le padrone di casa.

 

CLV-LIMONTA COSTA MASNAGA 61-40 CESTISTICA SPEZZINA (20-8, 28-21, 49-26)

COSTA MASNAGA: Penz 6, Cibinetto 2, Osazuwa 5, Gorini 17, N’Guessan 13, Kaczmarczyk 6, Olandi, Bonomi, Motta, Serra, Crowder 12. ALL: Andreoli.

LA SPEZIA: Mbaye 8, D’Angelo 5, Templari 5, Moretti 2, Granzotto 2, Missanelli 4, Diakhoumpa 6, Guzzoni 5, Guerrieri 3, Varone ne. ALL: Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118