Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CESTISTICA SPEZZINA CORSARA A BRONI
Domenica 25 febbraio 2024
Successo 58-71 per le bianconere, che trovano la vittoria con un ultimo quarto magistrale
CESTISTICA SPEZZINA IN TRASFERTA A BRONI NELLA 20a GIORNATA
Sabato 24 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaVerde di Broni (PV)
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra

LA CESTISTICA SPEZZINA OSPITA PATTI IN UNO SCONTRO AD ALTA QUOTA

A sfidarsi domenica alle ore 13 al PalaMariotti saranno due delle tre squadre in testa al girone sud

Foto di Roberto Liberi

Scontro in vetta per la Cestistica, che domenica alle ore 13 ospiterà Patti al PalaMariotti. Sia la compagine spezzina che quella siciliana fanno parte del trio in testa al girone sud di A2 a quota 24 punti, entrambe reduci da un successo: le bianconere hanno ottenuto la vittoria sul campo di Selargius, mentre a domicilio l’Alma ha superato Firenze. Nella gara d’andata disputata al PalaSerranò fu la squadra di casa ad avere la meglio, nonostante le ragazze di coach Corsolini abbiano lottato fino ai minuti finali per ottenere il successo. A sfidarsi al PalaMariotti saranno il miglior attacco, quello di Patti, e il terzo, quello della Cestistica. A livello difensivo l’Alma concede molto, undicesimo per rating in punti subiti, mentre La Spezia è la migliore, la compagine che concede meno punti del girone. Si prospetta dunque un match davvero intenso e soprattutto per palati fini. Per quanto riguarda le statistiche individuali, Patti ha quattro giocatrici in doppia cifra di media per punti segnati: Allegra Botteghi guida il quartetto con 17,8, addirittura come seconda miglior realizzatrice di tutta la A2, dietro soltanto a Gonzalez di Matelica. A seguire Pilabere con 14,4, poi Miccio con 13,9 e, infine, Moretti con 11,6. L’ex-bianconera Silvia Sarni è, invece, la seconda miglior rimbalzista della squadra siciliana, con 7,1 palloni catturati in media sotto canestro. La migliore è ancora Pilabere con 9,1.

La direzione di gara è stata affidata ad Angelo Iaia di Brindisi e Sara Spina di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle ore 12:55 circa.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118