Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE ALLA RIMONTA EMPOLESE E OTTIENE IL SUO SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO
Lunedì 12 febbraio 2024
78-74 il finale. Quattro le bianconere in doppia cifra: Baldassarre, Colognesi, Favre e Templari

LA CESTISTICA SPEZZINA OSPITA FIRENZE IN UN MATCH D'ALTA CLASSIFICA

Sfida sempre spettacolare tra liguri e toscane. Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti

Foto di Roberto Liberi

Seconda partita in cinque giorni per la Cestistica che, dopo la vittoriosa trasferta di Umbertide di mercoledì scorso, domenica alle 18 si appresta ad ospitare Firenze al PalaMariotti in un altro big match di alta classifica. La compagine toscana, infatti, insegue le bianconere a distanza di un solo successo, e le ragazze di coach Corsolini vorranno sicuramente evitare l’aggancio in classifica. Nella gara d’andata furono le spezzine a spuntarla al Pala San Marcellino dopo un supplementare, a dimostrazione dell’equilibrio regnante nel corso delle recenti sfide tra queste due squadre, che giocano entrambe un’ottima pallacanestro di qualità. Firenze avrà inoltre voglia di rivalsa, essendo reduce dalla sconfitta casalinga con Battipaglia.

A livello realizzativo, la miglior bocca da fuoco della compagine toscana è Marta Rossini con 13,2 punti di media a partita, sebbene stia attualmente giocando con minutaggio ridotto perché in fase di recupero di condizione fisica per via dell’infortunio che l’ha tenuta ferma qualche gara. A seguire Flavia De Cassan con 11,2 punti, Laura Cremona con 11 e Alexandrine Obouh Fegue con 10,3. Quest’ultima è anche di gran lunga la miglior rimbalzista con 13,6 palloni catturati sotto canestro.

La direzione di gara è stata affidata a Riccardo Spinello di Marnate (VA) e Alberto Purrone di San Giorgio Bigarello (MN). La partita sarà trasmessa in diretta streaming senza telecronaca sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle ore 17:55.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118