La Cestistica Spezzina ospita Battipaglia nell'esordio casalingo
Palla a due alle ore 18. Coach Corsolini: "Importante ritrovare il nostro gioco"
Foto di Roberto Liberi
La Cestistica si accinge ad esordire davanti al proprio pubblico nel campinato 2022-23: domenica alle ore 18 le bianconere ospiteranno L’O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia al PalaMariotti, nel match valido per la seconda giornata. Nel primo turno la compagine campana ha ottenuto un successo interno contro Patti, col punteggio di 72-57. Le spezzine invece avranno sicuramente voglia di rivalsa dopo la sconfitta esterna al debutto contro Matelica, e cercheranno di trarre energie positive anche dai tifosi liguri che gremiranno gli spalti.
E proprio dalla gara in terra marchigiana cominciano le considerazioni del coach della Cestistica, Marco Corsolini: “Non siamo mancati soltanto nel finale, ma proprio in tutta la partita, ad esclusione di quei pochi minuti del terzo quarto in cui siamo riusciti a trovare il nostro ritmo. Siamo rimasti in partita grazie agli errori da 3 punti di Matelica, 0/16 fino agli ultimi minuti, ma poi hanno azzeccato le tre triple decisive tutte in fila, com’era comunque prevedibile accadesse. Peccato perché comunque era una gara alla nostra portata”. Il discorso poi vira sul match domenicale con Battipaglia: “È stata una settimana a dir poco travagliata, anche se sappiamo che potrebbe capitare nell’arco della stagione. Per qualche problemino riscontrato abbiamo dovuto cambiare in corso d’opera la preparazione alla gara, creare un nuovo partita, ma abbiamo fatto di necessità, virtù. Battipaglia per me è una delle migliori tre formazioni del girone e ha disputato un ottimo incontro d’esordio. Per noi invece l’importante sarà ritrovare il gioco e la fiducia che avevamo nelle amichevoli pre-stagionali, fare la nostra partita, giocare come sappiamo. Ovvio che avremo di fronte una grande squadra, si può vincere o perdere, ma ciò che conterà sarà andare in campo con l’approccio giusto e dare tutto”.
La direzione di gara è stata affidata a Luca Rezzoagli di Rapallo (GE) e Tommaso Mamola di Chiavari (GE). La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle ore 17:55.