Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE ALLA RIMONTA EMPOLESE E OTTIENE IL SUO SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO
Lunedì 12 febbraio 2024
78-74 il finale. Quattro le bianconere in doppia cifra: Baldassarre, Colognesi, Favre e Templari

La Cestistica Spezzina non si ferma: espugnata Capri 64-76

Tre bianconere in doppia cifra. Gara già indirizzata nel primo tempo e gestita bene nel secondo

La Cestistica Spezzina esce vittoriosa dalla trasferta in Campania, sbancando il PalaBarbuto di Napoli 64-75 su Capri. Un successo nato nella prima metà di gara, quando le bianconere, grazie ad intensità e ritmo offensivo, sono andate all’intervallo lungo sul +20, poi gestito al meglio nella ripresa quando le padrone di casa hanno spinto al massimo sull’acceleratore riuscendo ad avvicinarsi fino al -9, complice un blackout offensivo di oltre cinque minuti da parte delle ospiti. Nel finale le ragazze di coach Corsolini sono brave a respingere ogni ulteriore tentativo di rimonta della squadra campana, a cui non è bastata la doppia-doppia di Dacic (22 punti e 11 rimbalzi), dominante dentro l’area. Tre le spezzine in doppia cifra: il capitano Elisa Templari ancora top scorer bianconera con 18 punti assieme a Nancy N’Guessan, seguite dai 14 di Angelica Castellani. Con questo successo la Cestistica consolida il secondo posto in classifica salendo a quota 26 punti con due partite ancora da recuperare. Nel prossimo weekend le spezzine saranno impegnate ad Udine nelle Final Eight di Coppa Italia, a cui seguirà la sfida casalinga con Patti la settimana successiva.

 

BLUE LIZARD BASKET CAPRI 64-76 CESTISTICA SPEZZINA (18-26, 31-51, 48-60)

CAPRI: Rios 13, Bovenzi 10, Porcu, Panteva 2, Gallo 10, Gesuele ne, Prete ne, Martines 2, Manfrè 5, Giuseppone, Dacic 22. ALL: Falbo.

LA SPEZIA: Colognesi 6, Templari 18, Zolfanelli 7, Serpellini 2, Castellani 14, Pini 5, N’Guessan 18, Meriggi ne, Guzzoni 6, Amadei. ALL: Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118