Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CESTISTICA SPEZZINA IN TRASFERTA A BRONI NELLA 20a GIORNATA
Sabato 24 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaVerde di Broni (PV)
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti

La Cestistica Spezzina inaugura la stagione 2022-23 ospite di Matelica

Palla a due sabato alle ore 18:30 sul campo delle marchigiane

Foto di Roberto Liberi

La stagione 2022-23 comincia ufficialmente per la Cestistica Spezzina, che sarà impegnata sabato 8 ottobre alle ore 18:30 sul campo dell’Halley Thunder Matelica. Le bianconere sono reduci dal successo nella prima edizione del torneo Siram Veolia, disputato davanti ai propri tifosi nello scorso weekend. Il momento di fiducia però andrà confermato anche nella trasferta marchigiana, affatto semplice, a partire dal viaggio. Sulla partenza 2022-23 arrivano le parole di Marco Corsolini, coach delle spezzine:

“Come da qualche anno a questa parte avremo un inizio di stagione complicato a livello di calendario: nelle prime cinque giornate affronteremo Matelica - rinforzatasi -, Battipaglia - tra le più forti del girone -, Selargius, Patti - altra squadra da prime posizioni -, e Umbertide. In questo campionato un aspetto a cui tengo particolarmente sarà la mentalità con la quale affronteremo le gare in trasferta, dovremo dimostrare maturità fin da subito, perché sembra che ci sia un lieve ma determinante calo d’intensità a livello difensivo: l’anno scorso abbiamo fatto filotto in casa ma 8-5 fuori, uno score che considero discreto, sicuramente positivo che, però, dobbiamo migliorare per fare quell’ulteriore salto di qualità a cui ambiamo”.

In chiusura, le considerazioni sul match del PalaChemiba di Cerreto D’Esi: “Matelica si è rafforzata rispetto all’anno scorso, confermando le cinque giocatrici più importanti e aggiungendo al roster Laura Steggink, atleta olandese esordiente nel nostro campionato e che andremo a scoprire, oltre ad Alessia Cabrini, che invece conosciamo bene come giocatrice di alto livello per la serie A2. Sarà una partita complicata sia per la lunga trasferta, su un campo in cui l’anno scorso abbiamo faticato parecchio, che per la qualità delle avversarie Le nostre ragazze sono tutte a disposizione e arruolabili”.

La direzione di gara è stata affidata a Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (TE) e Marzia Di Tommaso di Pescara. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Thunder Basket Matelica-Fabriano

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118