Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
LA CESTISTICA SPEZZINA TRIBOLA CON GIUSSANO MA VINCE 55-49
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
LA CESTISTICA SPEZZINA CROLLA NELL'ULTIMO QUARTO: VINCE LA VIRTUS CAGLIARI 80-53
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti

LA CESTISTICA SPEZZINA ESPUGNA MONCALIERI E RIMANE AGGANCIATA AL TRENO DEI PLAYOFF

Al PalaEinaudi finisce 67-69. Missanelli e Trehub protagoniste con 23 e 19 punti

Vittoria preziosa per la Cestistica, che sbanca il PalaEinaudi di Moncalieri col punteggio di 67-69. Le bianconere inseguono per 35 minuti, poi attuano il sorpasso e gestiscono lucidamente il finale di gara nonostante un paio di errori dalla lunetta che avrebbero permesso alle ragazze di coach Corsolini di chiudere la contesa con qualche secondo di anticipo. Il successo tiene la compagine spezzina in piena corsa playoff, al nono posto in classifica, a due soli punti da Selargius, a quota 18. Il prossimo impegno sarà con Costa Masnaga sabato 22 marzo alle ore 18 al PalaMariotti.

Moncalieri segna il primo canestro della partita con Sammartino e prova da subito la fuga, andando sul 10-3. La Cestistica comunque reagisce allo sprint delle piemontesi, torna a contatto, ma non riesce ancora a impattare. L’andamento del match è ad elastico: quando la compagine spezzina sembra raggiungere la Tecnoengineering, questa risponde con mini-parziali che respingono gli assalti delle ospiti. Nel secondo quarto il divario tra piemontesi e liguri è ancora più assottigliato, ma non cambia il canovaccio dello sviluppo di gara, con le padrone di casa sempre avanti. La Cestistica tocca anche il -1 (30-29) con Moretti a metà frazione, ma non trova l’aggancio, anzi, viene mandata sul -8 dalla Libertas (39-31). Trehub segna l’ultimo canestro prima dell’intervallo lungo e accorcia sul 39-33. Nella prima parte del terzo periodo la Tecnoengineering sembra prendere il controllo della gara, raggiungendo il +9 in un paio di occasioni (50-41), ma la risposta della squadra bianconera non tarda ad arrivare, sempre con Trehub sugli scudi, coadiuvata da Missanelli e Guzzoni. Una tripla di Templari vale il -3 (55-52) con cui si chiudono i primi 30 minuti. Ciò che di buono è stato fatto, però, non basta a fermare la foga di Moncalieri, che torna sopra di nove lunghezze grazie ad un 6-0 in apertura dell’ultima frazione (61-52). L’ampio margine di vantaggio rilassa le padrone di casa, ed è qui che le bianconere ne approfittano per tornare alla carica con personalità e tenacia, ribattendo con un break di 0-10 che vale addirittura il sorpasso (61-62). Da questo momento comincia un’altra partita, in cui salgono in cattedra Missanelli e Trehub a trascinare le compagne al successo, nonostante il finale palpitante con tre tiri liberi cruciali sbagliati dalle ospiti. Quando però la preghiera di Mitreva da oltre metà campo non si avvicina neanche al ferro, le bianconere possono esultare per il successo col punteggio di 67-69.

 

TECNOENGINEERING MONCALIERI 67-69 CESTISTICA SPEZZINA (21-20, 39-33, 55-52)

MONCALIERI: Sammartino 13, Ngamene 8, Cordola 8, Pasero 2, Corgnati, Mitreva 16, Gesuele 3, Grosso 5, Salvini 12, Avagnina, Obaseki. ALL: Terzolo.

LA SPEZIA: Mbaye ne, Templari 5, Moretti 7, Trehub 19, Missanelli 23, Diakhoumpa 4, Guzzoni 2, Guerrieri, Varone ne, Giangrasso 9. ALL: Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118