Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
LA CESTISTICA SPEZZINA TRIBOLA CON GIUSSANO MA VINCE 55-49
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
LA CESTISTICA SPEZZINA CROLLA NELL'ULTIMO QUARTO: VINCE LA VIRTUS CAGLIARI 80-53
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti

La Cestistica Spezzina domani ospita Battipaglia con una Stoichkova in più

La guardia torna in bianconero per il finale di stagione. Palla a due alle ore 18

Dopo la vincente trasferta di Cagliari, la Cestistica si appresta ad ospitare Battipaglia domani alle ore 18 al PalaMariotti, in uno degli ultimi impegni di regular season. La compagine campana, sesta in classifica, è in fase di risalita, reduce da tre successi nelle ultime quattro partite. Al proprio roster, comunque già di qualità con Potolicchio top scorer da 16,1 punti di media a gara, l’O.ME.PS. Afora Givova ha aggiunto da due settimane a questa parte Ana Vojtulek, ala/pivot croata classe ’99 che ha segnato 20 punti di media nelle uniche due partite fin qui disputate. Le spezzine, invece, vogliono consolidare il secondo posto in classifica, e lo faranno con una freccia in più a disposizione in faretra: in arrivo da Empoli, infatti, Katrin Stoichkova vestirà nuovamente la canotta bianconera già dal match con Battipaglia.


Katrin Stoichkova

“Sono contenta di essere tornata a Spezia – afferma Katrin –, in un ambiente che già conosco e in cui mi ero trovata molto bene. Da quella stagione, inoltre, l’allenatore non è cambiato, questo perciò dovrebbe facilitare ulteriormente il mio inserimento in squadra. In questi anni posso dire di aver maturato più esperienza, e soprattutto l’ultima stagione ad Empoli in A1 credo sia stata la più formativa a livello cestistico, in cui mi sono confrontata con le migliori squadre italiane e in un basket di altissimo livello. In questo finale di stagione cercherò di portare il mio contributo sperando di alzare ancor di più la qualità della squadra, che già fin qui ha dato prova di meritare la posizione in cui si trova in classifica”.

La direzione di gara è stata affidata a Marzia Di Tommaso di Pescara e Simone Antimiani di Montegranaro (FM). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti dalle ore 17:55 circa.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118