Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
UNA STOICA CESTISTICA SPEZZINA SUPERA BRONI 55-49
Sabato 12 ottobre 2024
Decisivo il break nel terzo quarto. Quattro giocatrici in campo 40 minuti e tre in doppia cifra di punti
CESTISTICA SPEZZINA AL DEBUTTO CASALINGO STAGIONALE CONTRO BRONI
Venerdì 11 ottobre 2024
Sabato alle ore 18 al PalaMariotti la palla a due del match
LA CESTISTICA SPEZZINA PERDE A SAN GIOVANNI VALDARNO ALL'ESORDIO STAGIONALE
Sabato 5 ottobre 2024
Al "PalaGalli" finisce 73-51, con le bianconere, incerottate già in partenza e con l'ulteriore tegola dell'infortunio di Guzzoni, che se la giocano per due quarti e mezzo

LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA IL RITORNO OSPITANDO MATELICA

Palla a due in programma domenica alle ore 15 al PalaSprint

Foto di Roberto Liberi

Secondo match casalingo consecutivo per la Cestistica, che domenica alle ore 15 ospiterà Matelica ancora al PalaSprint nella prima giornata di ritorno, la 14° di regular season. All’andata furono le marchigiane ad avere la meglio all’esordio stagionale, riuscendo a conquistare un confronto serratissimo finito 55-53. La compagine spezzina è reduce dal successo con Vigarano ed è ripartita al meglio dopo la pausa e la sconfitta con Empoli, riuscendo a conquistare il pass per la Coppa Italia. Dall’altra parte, invece, Matelica si è vista sorprendentemente sfumare ogni speranza di qualificazione dopo la sconfitta interna con Savona, che ha espugnato il PalaChemiba nello scorso weekend. L’Halley Thunder è così scesa al settimo posto in classifica, rimanendo a quota 16 punti. Nella squadra di Orazio Cutugno le due migliori realizzatrici sono Debora Gonzalez con 16,8 punti di media a gara e Benedetta Gramaccioni con 12,8. Nel computo dei rimbalzi la stessa Gramaccioni è seconda con 5,6 palloni catturati sotto canestro, superata soltanto da Laura Steggink con 6,3 rimbalzi. Gonzalez e Gramaccioni sono anche le due assist-woman di Matelica con 4,1 e 3,9 assist di media a partita, a dimostrazione della pericolosità a livello offensivo del duo marchigiano, capace di innescare al meglio anche le compagne.

La direzione di gara è stata affidata a Mauro Regis Ferrero e Anna Scolaro, entrambi di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina, con collegamento dal PalaSprint a partire dalle ore 14:55 circa.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118