Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
LA CESTISTICA SPEZZINA TRIBOLA CON GIUSSANO MA VINCE 55-49
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
LA CESTISTICA SPEZZINA CROLLA NELL'ULTIMO QUARTO: VINCE LA VIRTUS CAGLIARI 80-53
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti

La Cestistica Spezzina attende Umbertide nel big match della 18a giornata

Entrambe le squadre sono seconde a pari punti. Coach Corsolini: "Dobbiamo esser pronti, ormai siamo nel clou della stagione"

Altro big match per la Cestistica, che domenica alle ore 18 ospiterà Umbertide al PalaMariotti. Arriva dunque la terza forza del girone sud, a pari punti con le bianconere, che all’andata riuscì a superare le spezzine in un arrivo al fotofinish in cui furono le umbre a spuntarla 82-79. Il momento attuale, però, non è dei migliori per le padrone di casa:

Son state settimane complicate – afferma il tecnico della squadra bianconera, Marco Corsolini –, tra le tante partite delle giovanili e qualche infortunio non siamo mai riusciti ad essere al completo, e questo ci complica il lavoro in allenamento, soprattutto a livello numerico, essendo la nostra una squadra con ragazze che disputano anche i campionati giovanili. Dovremo dunque essere bravi a superare questo periodo di difficoltà e concentrarci in vista della domenica, anche perché ormai stiamo per entrare nel periodo clou della stagione, Coppa Italia inclusa. Quello di domani sarà un match importantissimo, contro un’ottima squadra che all’andata riuscì a batterci, e proprio per il calibro della partita abbiamo assolutamente bisogno del pubblico, che speriamo possa sostenerci e darci quelle energie in più da mettere sul campo”.

La direzione di gara è stata affidata ad Alberto Rizzi di Trissino (VI) e Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (TV). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti dalle ore 17:55 circa.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118