LA CESTISTICA SPEZZINA ASPETTA CARUGATE NELL'ESORDIO CASALINGO
Domenica alle ore 18 la palla a due al PalaMariotti

Foto di Robero Liberi
Seconda giornata di campionato in arrivo per la Cestistica, che domenica alle ore 18 al PalaMariotti ospiterà la Dimensione Bagno Carugate. La compagine lombarda arriva dalla sconfitta casalinga all’esordio, subita per mano del Basket Foxes Giussano col punteggio di 68-74. Le bianconere, invece, vorranno replicare quanto fatto a Mantova, col successo esterno in partenza che ha dato fiducia alle ragazze spezzine.
“Ci siamo allenati bene nonostante qualche problemino fisiologico poi tranquillamente superato in settimana – afferma il coach della Cestistica, Marco Corsolini –, pronti per affrontare il nostro esordio ufficiale in casa. Adesso si tratta di avere la personalità per giocare la partita che abbiamo preparato in allenamento, anche se ovviamente non sarà facile perché è un campionato tostissimo, con squadre forti e in cui non sono concesse distrazioni. Carugate ha un ottimo roster, con qualità ed esperienza portate soprattutto da giocatrici vincenti come Rulli, Rizzi e Caccialanza. Noi siamo invece più giovani, però con tanta voglia di competere ad alti livelli, e nella partita con Mantova l’abbiamo anche dimostrato”.
La direzione di gara è stata affidata a Igor Giustarini di Grosseto ed Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (PI). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle 17:55.