Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CESTISTICA SPEZZINA IN TRASFERTA A BRONI NELLA 20a GIORNATA
Sabato 24 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaVerde di Broni (PV)
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti

LA CESTISTICA SPEZZINA ASPETTA AL PALAMARIOTTI LA CAPOLISTA EMPOLI

Palla a due mercoledì alle ore 20:30 nella sfida tra prima e seconda in classifica

Foto di Roberto Liberi

Scontro al vertice per la Cestistica che, da seconda in classifica, mercoledì sera alle ore 20:30 al PalaMariotti ospiterà la capolista Empoli. La compagine spezzina, nonostante i quattro punti di distacco in classifica, è virtualmente ancora in corsa per vincere la regular season, ma riuscirci sarebbe un’impresa eroica, perché vorrebbe dire innanzitutto superare l’USE Rosa Scotti e ribaltare il -19 dell’andata, poi rimarrebbero altre due gare da vincere tra il recupero col CUS Cagliari e la trasferta a Vigarano. Un successo senza ribaltare la differenza canestri comunque avvicinerebbe sempre di più le bianconere al matematico secondo posto, importante in vista dei playoff, considerando fattore campo e accoppiamenti nella fase ad eliminazione diretta. Nel frattempo Empoli ha perso Cvijanovic, una delle migliori giocatrici del roster toscano, partita per la fase di preparazione ad Eurobasket con la propria nazionale, mentre coach Cioni dovrà inserire nei meccanismi la neo-arrivata Adela Smutna. Oltre alla partente Cvijanovic, le altre due bocche da fuoco delle ospiti sono l’ex Katrin Stoichkova (12,9 punti di media) e Antonia Peresson (12,2). Entrambe le squadre sono in fiducia, reduci dalle vittorie con Selargius per quanto riguarda l’USE Rosa Scotti, e con Savona per La Spezia. La direzione di gara è stata affidata a Giuseppe Vastarella di Milano e Claudio Marconetti di Rozzano (MI). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle ore 20:25 circa.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118