Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CESTISTICA SPEZZINA IN TRASFERTA A BRONI NELLA 20a GIORNATA
Sabato 24 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaVerde di Broni (PV)
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti

LA CESTISTICA SPEZZINA APRE LA NUOVA STAGIONE A MANTOVA

Palla a due sabato alle ore 20:30 al PalaSguaitzer. Coach Corsolini: "Tutto sarà una novità per noi, cercheremo di fare del nostro meglio"

Foto di Roberto Liberi

Parte il campionato di A2 e la Cestistica scende subito in campo in un match impegnativo contro la San Giorgio MantovAgricoltura: sabato alle ore 20:30, infatti, le spezzine debutteranno nel girone A al PalaSguaitzer di Mantova. La squadra lombarda è stata già affrontata in una delle amichevoli di preparazione stagionale, ma si sa che con i due punti in palio cambia tutto.

“Sarà tutto nuovo – afferma coach Marco Corsolini –, sia il campionato che gli avversari, se si considera la nuova costituzione dei gironi. Mantova era in quello “nord”, si è rinforzata rispetto all’anno scorso con aggiunte importanti ad un gruppo già rodato, è sicuramente tra le più attrezzate del nostro girone. La prima giornata sarà “strana” per tutti, noi siamo stati un po’ ondivaghi nel pre-campionato, ma d’altronde l’avevamo anche previsto, come squadra nuova e giovane è giustificabile essere altalenanti, cosa che potrebbe accadere per tutta la stagione. Andiamo a Mantova per giocarcela, e se riusciremo ad esprimere il nostro miglior basket potremo sicuramente competere con tutti, anche se non sarà semplice perché tante squadre sono forti e la competitività è altissima”.

La direzione di gara è stata affidata a Filippo Giovagnini di Torino e Stefano Caneva di Collegno (TO).

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118