La Cestistica ospita Civitanova nell'ultimo turno d'andata
Le bianconere tornano in campo dopo un mese di assenza. In ballo c'è la qualificazione alla Coppa Italia
Dopo quattro settimane di lontananza dalle partite ufficiali, la Cestistica si appresta a tornare in campo: domenica alle ore 18, nell’ultimo turno d’andata, al PalaMariotti arriva Civitanova Marche, in attesa del recupero della partita con Savona. Una gara importante, quella con le marchigiane decime in classifica, perché in caso di vittoria arriverebbe la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Il mese lontano dal campo, però, potrebbe rappresentare un’insidia non indifferente assieme al nuovo assetto tattico forzato, con coach Corsolini obbligato a fare a meno di Alyssa Cerino.
“È una partita dove non c'è molto da dire – afferma la vice coach delle bianconere, Giulia Zampieri –. Una vittoria ci qualificherebbe matematicamente alla Coppa Italia, non importa se domani arriva la prima in classifica o l'ultima, l'unico pensiero deve essere vincere il match, al di là di aspetti tecnici, tattici e fisici”.
La direzione di gara è stata affidata a Federico Berger e Gianluca Cassiano di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle ore 17:55 circa. L’accesso al pubblico al palasport, a capienza ridotta ulteriormente, è consentito soltanto tramite esposizione del super Green Pass e con mascherina FFP2 da utilizzare all’interno della struttura.