Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CESTISTICA SPEZZINA IN TRASFERTA A BRONI NELLA 20a GIORNATA
Sabato 24 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaVerde di Broni (PV)
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti

La Cestistica esordisce con Selargius

Prima stagionale ufficiale al PalaMariotti con la squadra sarda

Il momento tanto atteso è arrivato. Domani alle ore 18 al PalaMariotti la Cestistica Spezzina ospiterà San Salvatore Selargius nella gara inaugurale del girone sud del campionato di serie A2 femminile. Ad aprire le danze assieme alla sfida in terra ligure ci sarà in contemporanea il derby di Cagliari tra Virtus e CUS.

La nuova Cestistica, dunque, si appresta a fare il suo esordio ufficiale in stagione davanti al pubblico amico, con qualche novità rispetto all’anno scorso: il gruppo bianconero è stato confermato nella quasi totalità, con l’aggiunta di un elemento di qualità come Diene e giovani prospetti come Salvestrini, Moretti e Meriggi. In panchina c’è sempre coach Corsolini a guidare la squadra, coadiuvato da Giulia Zampieri e dalla neo-arrivato Bertelà.

“La prima partita è sempre strana – afferma il tecnico spezzino, Marco Corsolini –, soprattutto dal punto di vista fisico, perché non si riesce a capire che punto si è arrivati nella preparazione fisica anche in confronto agli avversari. Bene invece a livello tattico, per essere a fine settembre siamo tranquilli e consapevoli dell’ottimo lavoro svolto fin qui. Per la partita di domani abbiamo recuperato Mori e Salvestrini che hanno avuto qualche acciacco in settimana. Per quanto riguarda Selargius, ha cambiato molto rispetto all’anno scorso, confermando però elementi di rilievo come Arioli e Gagliano ed inserendo giocatrici di valore come Pertile e Bungaite”.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina. A dirigere l’incontro saranno i signori Igor Giustarini di Grosseto e Guido Monciatti di Siena.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118