La Cestistica all'esordio casalingo stagionale: al PalaMariotti arriva Firenze
Coach Corsolini: "Finalmente siamo al completo. Sarà una bella partita"
La Cestistica è pronta ad esordire in casa e tornare a giocare davanti al proprio pubblico in una gara ufficiale: domenica 15 ottobre alle ore 18, infatti, al PalaMariotti ci sarà la palla a due con la Pallacanestro Femminile Firenze. Un match dove le bianconere vorranno sicuramente riscattarsi dalla prova di Selargius dove, nonostante la buona prestazione, non è arrivata la vittoria. Le toscane invece sono reduci dal successo casalingo su Civitanova Marche, mentre erano uscite sconfitte dalla partita amichevole giocata l’8 settembre al PalaMariotti alla loro prima uscita pre-campionato. Ma quello di domani sarà un contesto totalmente differente, e le due squadre promettono spettacolo. A presentarci la gara è il coach della Cestistica, Marco Corsolini:
“Finalmente siamo al completo. Cerino è stata tesserata e tutte le altre ragazze sono a disposizione. Templari e Colognesi in settimana hanno avuto qualche problemino fortunatamente rientrato, mentre N’Guessan non è stata presente negli ultimi allenamenti di preparazione alla partita per motivazioni familiari, ma sarà regolarmente in campo domenica pomeriggio. Con Selargius sappiamo di aver giocato un match con tanta abnegazione e qualità, ma forse ci è mancato un po’ di sangue freddo nella gestione del finale. Per quanto riguarda i nostri avversari, Firenze è un’ottima squadra, ben collaudata, che parte dalla base dell’anno scorso, con Marta Rossini, MVP dello scorso campionato e giocatrice con tanti punti nelle mani, in testa al gruppo. In estate sono arrivati anche rinforzi importanti come De Cassan da Umbertide e Reani e De Marchi da Alpo. Una squadra, insomma, con tanta qualità, e proprio per questo si prospetta una gran bella partita che speriamo sia seguita da un gran numero di tifosi, finalmente di ritorno sugli spalti. Una gioia rivederli. Avremo bisogno anche del loro supporto”.
La direzione di gara è stata affidata a Francesca Di Pinto di Pesaro e Angelica Marconi di Ancona. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina, con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle ore 17:55. L'accesso al pubblico al palasport sarà consentito soltanto tramite esposizione obbligatoria del Green Pass.