Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
UNA STOICA CESTISTICA SPEZZINA SUPERA BRONI 55-49
Sabato 12 ottobre 2024
Decisivo il break nel terzo quarto. Quattro giocatrici in campo 40 minuti e tre in doppia cifra di punti
CESTISTICA SPEZZINA AL DEBUTTO CASALINGO STAGIONALE CONTRO BRONI
Venerdì 11 ottobre 2024
Sabato alle ore 18 al PalaMariotti la palla a due del match
LA CESTISTICA SPEZZINA PERDE A SAN GIOVANNI VALDARNO ALL'ESORDIO STAGIONALE
Sabato 5 ottobre 2024
Al "PalaGalli" finisce 73-51, con le bianconere, incerottate già in partenza e con l'ulteriore tegola dell'infortunio di Guzzoni, che se la giocano per due quarti e mezzo

LA CARISPEZIA VINCE E CONVINCE: 89-49 SU ORVIETO

Da Silva e Cadoni sugli scudi. Ma è tutta la squadra ad aver disputato una bella partita

La Carispezia vince agevolmente su Orvieto e si risblocca dopo lo zero in classifica di sette giorni fa. Da Silva in doppia-doppia (16 punti e 11 rimbalzi più 2 assist per un 18 di valutazione), poi Cadoni (18-8) e Templari (10 punti) sono le autentiche trascinatrici delle ragazze di coach Corsolini, che disputano un'ottima partita.
Le spezzine partono bene e pimpanti. Dopo l'inizio sul 4-4, le bianconere costruiscono un parziale di 10-0 che indirizza il match per la prima volta. Bene tutta la squadra, che difende con intensità ed attenzione. Il primo quarto termina 27-6, con la Carispezia che dà un'altra spallata nell'ultima parte della frazione.
Dopo la pausa le ragazze di Coach Corsolini calano leggermente, permettendo ad Orvieto di riavvicinarsi. A causare ciò sono le palle perse. Ma poi le spezzine riprendono ad ingranare, portandosi addirittura sul +27. All’intervallo lungo è 40-17 per le bianconere. Bene Cadoni e Da Silva, con 13 ed 11 punti a referto fin qui.
Nella ripresa sono sempre le spezzine a comandare, e il punto di svolta arriva a metà del terzo quarto, col doppio fallo tecnico e conseguente espulsione a Massimo Romano, allenatore della formazione ospite. Da lì la partita è tutta in discesa, e questo permette a coach Corsolini di far riposare gli elementi più importanti, concedendo allo stesso tempo minuti importanti alle giovanissime.
L'ultima frazione vede la Carispezia col pilota automatico ed il vantaggio che tocca addirittura le 48 lunghezze, prima dell'89-49 finale. Una bella prova che riscatta quella opaca della settimana scorsa a Civitanova e che dovrebbe dare fiducia per i prossimi impegni, nella speranza che questo rendimento abbia continuità.

CA CARISPEZIA LA SPEZIA 89 - 49 CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO

LA SPEZIA: Da Silva 16, Lucca 4, Innocenzi 8, Corradino 13, Templari 10, Mazza 2, Tosi, Linguaglossa 5, Cadoni 18, Giuseppone ne, Olajide 6, Stoichkova 7. All. Corsolini.

ORVIETO: Porcu 8, Grilli 9, Petronyte, Kolar, Rupnik 8, Manfré 6, Bambini 12, Lombardo 4, Coffau 2, Presta ne, Chrysanthidou. All. Romano.

 

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118