Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

LA CARISPEZIA PERDE L’IMBATTIBILITA’, CASTELLAMMARE ESPUGNA MONTEPERTICO

Partita equilibrata fino alla fine, ma alla sirena conclusiva sono le campane a spuntarla. Non basta una Reke in doppia-doppia

Arriva la seconda sconfitta stagionale per la Carispezia, la prima in campionato, ed oltretutto casalinga. Arriva però dopo il primo posto matematico conquistato 10 giorni fa, dunque partita, almeno per le spezzine, ininfluente. Onore a Castellammare di Stabia, che ci ha creduto fino in fondo nonostante nel secondo quarto il divario fosse stato anche di 10 lunghezze per le liguri, e che nell’ultima frazione ha piazzato il break decisivo grazie a Brunelli e Potolicchio. “In questi giorni abbiamo fatto carichi di lavoro importanti in vista dei playoff – inizia così coach Corsolini – ma rispetto ad altre vittorie ottenute nelle giornate scorse, sono comunque soddisfatto in termini di prestazione e crescita individuale delle giocatrici. Certamente dobbiamo migliorare in difesa, abbiamo concesso troppi punti tra secondo e terzo quarto, anche se in attacco non abbiamo avuto particolari problemi. Piuttosto ci è mancata un po’ di lucidità in fase offensiva”.

I prossimi impegni per la Carispezia saranno sabato prossimo a Ferrara, per l’ultima gara di stagione regolare, poi il via ai playoff: la società ci tiene a comunicare lo spostamento del giorno della gara dal sabato a domenica 17 aprile, sempre alle ore 18. Seguiranno comunque ulteriori aggiornamenti non appena uscirà il calendario delle partite.

CARISPEZIA 66 - 74 C.M.O. STABIA (18-12, 38-35, 55-53)

CARISPEZIA CESTISTICA SPEZZINA: Aldrighetti n.e., Corradino, Alesiani 17, Reke 22 (13r, 25 valutaz.), Ardoino n.e., Costa 4, Granzotto 2, Linguaglossa 10, Tosi 2, Caldaro 5, Valente, Reani 4. All. Corsolini.

C.M.O. STABIA: Ortolani 4, De Rosa n.e., D'Avolio n.e., Carotenuto, Potolicchio 15, Gallo 11, Negri 7, Minervino 4, Brunelli 19, Vente 14. All. Belfiore.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118