Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE META' PARTITA: VINCE COSTA MASNAGA
Sabato 7 dicembre 2024
Decisivo il terzo quarto, in cui le bianconere hanno segnato soltanto 5 punti
CESTISTICA SPEZZINA A COSTA MASNAGA NEL DECIMO TURNO
Venerdì 6 dicembre 2024
Palla a due sabato alle ore 21
LA CESTISTICA SPEZZINA SUBISCE LA RIMONTA MA VINCE COMUNQUE: SUPERATA MONCALIERI 69-61
Sabato 30 novembre 2024
Le bianconere non perdono la testa dopo il sorpasso della Tecnoengineering a pochi minuti dalla fine. Cinque le spezzine in doppia cifra

La Carispezia Arquati ospita San Martino di Lupari per l'ultima casalinga di stagione regolare

Al PalaSprint, nel giorno della festa per il santo patrono di Spezia, arriva la quarta in classifica

In vista del ritorno in campo dopo la sfortunata sconfitta di misura subita a Battipaglia, in cui le ragazze hanno battagliato fino alla fine, la Carispezia Arquati si è preparata per affrontare l’ultima gara casalinga in stagione regolare: al PalaSprint di via Parma arriva la Fila San Martino di Lupari, squadra di fascia alta che attualmente occupa il quarto posto in classifica. L’impegno sarà dunque probante per le bianconere, ma non per questo già sconfitte in partenza, viste le recenti prestazioni con Lucca e Napoli, in cui le spezzine hanno comunque mostrato di riuscire a tener testa a compagini di alto livello, pagando però a caro prezzo alcuni cali di concentrazione.

Nella partita di andata, giocata in Veneto, ci furono gli esordi di coach Loris Barbiero sulla panchina della Cestistica e di Erika Striulli in maglia bianconera: finì 77-57 per San Martino, con le spezzine che se la giocarono per metà gara, prima di cedere alle giallonere di coach Abignente.

Rispetto ad allora, la Carispezia Arquati ha cambiato notevolmente aspetto a livello di roster, mentre la Fila è rimasta sostanzialmente la stessa, aggiungendo a febbraio l’innesto di Ivezic per sopperire all’infortunio di Mahoney, una delle giocatrici più importanti delle venete. La stessa Ivezic è entrata subito alla grande nelle rotazioni della Lupe Basket, diventandone la miglior realizzatrice con 17 punti netti di media a partita, seguita da Jasmine Bailey con 15,5 pti/p, che è anche la miglior rimbalzista.

La palla a due è fissata per le ore 18 di domani, domenica 19 marzo, giorno di San Giuseppe e quindi festa patronale per la città, con la direzione di gara affidata a Marco Catani di Pescara, Umberto Tallon di Bologna, e Michele Capurro di Reggio Calabria. L’incontro sarà inoltre trasmesso in streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118