Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE ALLA RIMONTA EMPOLESE E OTTIENE IL SUO SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO
Lunedì 12 febbraio 2024
78-74 il finale. Quattro le bianconere in doppia cifra: Baldassarre, Colognesi, Favre e Templari

La carica di Elisa e Silvia: la Crédit Agricole La Spezia ricomincia anche da loro

Templari e Sarni non vedono l'ora di riabbracciare il campo ed il progetto bianconero

Altre due conferme in casa Crédit Agricole, sebbene in realtà non siano mai andate via. Elisa Templari e Silvia Sarni, due colonne portanti del progetto Cestistica nelle ultime due stagioni, ci parlano delle loro sensazioni su quanto successo negli ultimi mesi e sull’ormai prossimo ritorno sul parquet.

Non vediamo l’ora di tornare in campo – afferma una raggiante Elisa –, veniamo da una stagione che purtroppo si è interrotta a metà, ma affrontare quella nuova sarà una sfida entusiasmante, considerando che veniamo da un periodo in cui siamo state ferme a lungo e ci servirà il giusto tempo per tornare al 100%. Dall’altro lato ci saranno tante incognite, perché non sappiamo se sarà una stagione lineare, se ci saranno altre interruzioni, se si riuscirà tutti assieme ad arrivare fino in fondo, perché l’emergenza del Covid è stata sì devastante a livello globale, ma ha anche amplificato quei problemi che già c’erano all’interno del nostro panorama cestistico. Il mio augurio è che si possa fare un bel campionato, anche a livello di emozioni, perché abbiamo bisogno di riavvicinarci alla normalità e di rivedere i palazzetti pieni non appena sarà possibile.
Quella nuova sarà sicuramente una buona squadra, abbiamo sistemato alcune cose rispetto alla scorsa stagione e non vediamo l’ora di metterci all’opera tutte assieme. Nelle prossime due settimane lavoreremo fisicamente per poi farci trovare pronte al primo giorno della ripartenza, che sarà sicuramente emozionante”.

Silvia invece è più un po’ più concisa, ma non meno carica: “È un periodo strano e difficile visto il lungo stop che abbiamo avuto, nonostante ciò ho una gran voglia di ricominciare e di continuare il percorso che avevamo cominciato nella scorsa stagione, anche se con qualche compagna di squadra diversa. Ci sono stati dei cambiamenti nel roster e quindi ci saranno la curiosità, l’entusiasmo e la voglia di riscoprire un gruppo nuovo e con nuove caratteristiche. DAI NOI SEMPRE!"

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118