Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE ALLA RIMONTA EMPOLESE E OTTIENE IL SUO SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO
Lunedì 12 febbraio 2024
78-74 il finale. Quattro le bianconere in doppia cifra: Baldassarre, Colognesi, Favre e Templari

la ca carispezia torna a vincere: sconfitto il san raffaele roma per 68-75

Prova di maturità per le spezzine

La Crédit Agricole Carispezia torna a vincere e lo fa a Roma contro il San Raffaele Basket, sconfitto per 68-75. Il successo esterno conferma la tendenza delle spezzine, le quali, a quanto pare, si trovano più a loro agio in trasferta. Una partita tenuta tra le redini per 39 minuti: le bianconere hanno messo la testa avanti nel primo minuto di gioco e poi non si sono più voltate indietro, arrivando ad accumulare un tesoretto di 14 lunghezze a metà terzo quarto – dove le ragazze di coach Marco Corsolini hanno dato la spallata decisiva al match –, diventate poi 18 a cinque minuti dalla sirena finale. Roma è andata in vantaggio segnando il primo canestro, ma è stata successivamente sempre costretta a rincorrere la CA Carispezia, brava prima ad approcciare la gara nel modo giusto, poi a gestire l’andamento dell’incontro nella parte cruciale. Per le spezzine la miglior realizzatrice è Federica Mazza, autrice di una partita da 14 punti e 5 rimbalzi, seguita da Katrin Stoichkova con 13 punti. Con questa vittoria le bianconere salgono a quota 32 punti, conquistando matematicamente il sesto posto in classifica, prima dell’ultima giornata – ininfluente – in cui sabato prossimo a Montepertico alle 20:30 arriverà l’Use Rosa Scotti Empoli, già promossa in serie A1.

SAN RAFFAELE BK ROMA 68-75 CA CARISPEZIA LA SPEZIA (16-19, 32-40, 47-57)

ROMA: Pompei 8, Giorgi 14, Ciaccioni, De Santis 4, Santulli, Prosperi 21, Marchetti 5, Gelfusa ne, Nnodi 7, Borghi 2, Santucci 2, Barbieri 5. ALL. Russo.

LA SPEZIA: Lucca, Gentle, Corradino 4, Templari 9, Mazza 14, Tosi 5, Linguaglossa 8, Cadoni 8, Innocenzi 9, Giuseppone 5, Stoichkova 13. ALL. Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118