Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE ALLA RIMONTA EMPOLESE E OTTIENE IL SUO SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO
Lunedì 12 febbraio 2024
78-74 il finale. Quattro le bianconere in doppia cifra: Baldassarre, Colognesi, Favre e Templari

La CA Carispezia ospita l'Integris Roma per rialzarsi

Dopo la sconfitta di mercoledì a Selargius, al PalaMariotti arriva l'Elite Roma per una partita complicata

La Crédit Agricole Carispezia è pronta a chiudere il tour de force di tre partite in otto giorni: domani alle ore 18, al PalaMariotti arriva l’Integris Elite Roma, in una gara valida per la 12a giornata del girone sud. Dopo il successo a San Giovanni Valdarno ed il passo falso a Selargius, le bianconere sono chiamate ad una prova di carattere per riscattarsi e confermare soprattutto le posizioni di vertice. “È una partita cruciale – afferma il dirigente Cesare Gritti –, complicata per il momento in cui arriva, ma che bisognerà assolutamente vincere per rimanere in corsa verso il nostro primo obiettivo. Sicuramente non dobbiamo sottovalutare l’impegno, anche perché Roma viene da una vittoria ed è in fiducia. Da parte nostra, invece, dobbiamo cercare di non perdere altri punti, dato che siamo ancora in gioco per la qualificazione alla Coppa Italia”.

LE AVVERSARIE – La compagine capitolina si trova al nono posto in classifica a quota dieci punti assieme al CUS Cagliari Nell’ultimo turno l’Integris ha ottenuto una vittoria interna per 61-48 contro Selargius, con 20 punti di Mia Masic. Quest’oggi Nicole Gentle farà ritorno alla Spezia dopo aver disputato la scorsa stagione con la maglia della Cestistica. Mia Masic – ala/pivot croata classe 1993 – che è la miglior realizzatrice e la seconda miglior rimbalzista dell’Elite: le sue cifre di media a partita sono di 13,8 punti e 4,9 rimbalzi catturati. In doppia cifra anche Marta Grattarola – play/guardia classe 1990 – con 13,5 punti, 3 rimbalzi e 2 assist di media a gara. Sotto canestro Ilenia Magistri – ala/pivot classe 1991 – è la giocatrice con più palloni catturati: 5,5 a partita.

La direzione di gara è stata affidata alle signore Francesca Di Pinto di Pesaro e Marzia Di Tommaso di Pescara. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Cestistica Spezzina.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118