Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE ALLA RIMONTA EMPOLESE E OTTIENE IL SUO SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO
Lunedì 12 febbraio 2024
78-74 il finale. Quattro le bianconere in doppia cifra: Baldassarre, Colognesi, Favre e Templari

La CA Carispezia ospita l'Athena Roma nel terzultimo atto della regular season

Coach Corsolini: "In questo momento abbiamo ancora più bisogno del sostegno dei nostri tifosi"

Vigilia di Pasqua sul parquet per la Crédit Agricole Carispezia, che domani alle ore 18:30 ospiterà la Gruppo Stanchi Athena Roma al PalaMariotti, nella gara valida per la 28° giornata del girone sud di serie A2 femminile. Dopo aver battuto l’altra squadra capitolina domenica scorsa, le bianconere si apprestano ad affrontare un’altra sfida comunque delicata contro una formazione in lotta per la salvezza e che ha assoluto bisogno di punti. L’Athena viene da una sconfitta casalinga contro Umbertide, col punteggio di 41-63, ed attualmente si trova in 12° posizione in classifica, a pari punti con i cugini dell’Elite, ma davanti per via dello scontro diretto favorevole.

“Purtroppo abbiamo perso un altro pezzo – afferma l’allenatore della CA Carispezia, Marco Corsolini – rispetto alla settimana scorsa, in quanto Olajide si è infortunata durante l’ultima partita giocata dall’Under 18 nella fase interregionale a Treviso. Nonostante questo, siamo comunque contenti di come ci siamo allenati in settimana, anche se non sempre siamo riusciti a fare il classico 5 contro 5 come avremmo voluto. Siamo molto soddisfatti di quanto abbiamo fatto fin qui, anche perché ad inizio stagione era veramente impensabile totalizzare quasi 50 punti in classifica in un campionato difficile e competitivo come questo. L’Athena è una squadra tignosa, agonistica, meno tecnica, e questo è il tipo di avversari che soffriamo di più, considerando le nostre caratteristiche. Dovremo essere bravi a giocare bene senza palla e speriamo nel supporto del pubblico come nelle ultime occasioni, perché così, a ranghi ridotti, ne abbiamo ancor più bisogno di prima”.

La direzione di gara è stata affidata ai signori Matteo Colombo di Cantù (CO) e Riccardo Spinello di Marnate (VA). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118