Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

La CA Carispezia espugna Umbertide e chiude il 2017 vincendo

Prova non soddisfacente da parte delle bianconere, ma quel che contava erano i due punti

La CA Carispezia vince per 59-64 anche ad Umbertide ed aggancia temporaneamente l’Andros Palermo al quarto posto a quota 16 punti, sebbene con lo scontro diretto a sfavore. Il pesante successo spezzino, però, è arrivato con grande fatica e soltanto nel finale. “Siamo entrati in campo deconcentrati – esordisce il coach bianconero, Marco Corsolini – e non possiamo permettercelo. Stasera la panchina non ha fatto per niente bene, e questo ha influito molto sull’andamento della gara. Siamo una squadra media che può fare ottimi risultati soltanto giocando concentrati per tutti e 40 i minuti, altrimenti restiamo nella mediocrità”.
Ci sono stati anche dei lati positivi: “Ottima la gestione degli ultimi possessi – prosegue il tecnico spezzino –  da parte del quintetto titolare nel finale punto a punto, con Linguaglossa e Templari che ci hanno letteralmente salvato il culo”.
In chiusura un breve resoconto su questa prima parte di stagione: “Arriviamo alla pausa natalizia con un ottimo 8-4, e con la convinzione che se continuassimo a lavorare bene, potremmo anche migliorare questo risultato nei prossimi mesi. E domani speriamo che arrivino buone notizie da Roma”.

P.F. UMBERTIDE 59 - 64 CA CARISPEZIA LA SPEZIA (15-16, 31-38, 49-50)
UMBERTIDE: Giudice 4, Landi 5, Fusco 18, Conti ne, Dettori 7, Zucchini 2, Paolocci 11, Meschi 8, Cutrupi 4, Catalino. ALL. Contu.
LA SPEZIA: Da Silva 6, Lucca ne, Corradino 4, Templari 20, Mazza, Tosi, Linguaglossa 16, Cadoni 15, Innocenzi 3, Giuseppone, Olajide, Stoichkova. ALL. Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118