Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
LA CESTISTICA SPEZZINA TRIBOLA CON GIUSSANO MA VINCE 55-49
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
LA CESTISTICA SPEZZINA CROLLA NELL'ULTIMO QUARTO: VINCE LA VIRTUS CAGLIARI 80-53
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti

Ecco la nuova TermoCarispezia

Prime mosse di mercato: DE Santis nuovo coach, arrivano Reke e Denti, in fase di riconferma De Pretto, Templari e Costa

La TermoCarispezia 2012-2013 inizia a prendere forma, su giornali e tra gli addetti ai lavori sono già circolate tante indiscrezioni su conferme e partenze ma facciamo il punto ufficiale di quanto “sicuro ad oggi”.

 

Il nuovo coach della formazione bianconera sarà Massimiliano De Santis, tecnico spezzino cresciuto nel basket locale che guido la TermoCarispezia anche in A1. De Santis torna come allenatore della prima squadra dopo esperienze in esterna a Borgotaro (A2/F) e Lavagna (B ecc), la scorsa stagione era già in bianconero e ha seguito le formazioni under 17 e B d'eccellenza della Fulgor Spezia.

 

Lauma Reke, classe 1986, lettone nativa di Jurmala, ala-pivot alta 185 centimetri, sarà la giocatrice “straniera” della TermoCarispezia.

Reke è un'atleta esperta della A2 femminile e la scorsa stagione ha vestito la maglia della Ceprini Orvieto con la quale ha conquistato la promozione in A1 femminile. In precedenza la lettone ha militato per due stagioni nelle fila della Consum.it Siena sempre in A2 femminile.

 

Nel reparto “lunghe” da Bologna arriva Anna Denti, ala-pivot alta 185 centimetri, classe 1983. Anche Denti, nata a Scandiano (Re) è una giocatrice esperta della A2 femminile dove i passato ha vestito le maglie di Cavezzo e Valtarese, nell'ultima stagione ha conquistato la Coppa Italia con la maglia della Meccanica Nova.

 

In fase di riconferma Valeria De Pretto, Valentina Costa e Elisa Templari che a giorni dovrebbero firmare il rinnovo di contratto

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118