Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA AFFRONTA GIUSSANO NELLO SCONTRO DECISIVO PER ANDARE AI PLAYOFF
Sabato 13 aprile 2024
Domenica alle ore 18 al PalaMariotti sfida con in palio un posto nella post-season

Dall'inferno al paradiso: la Crédit Agricole La Spezia vince con Livorno ma che paura!

Inizio terribile per le bianconere, che poi conquistano il successo 69-61

Vittoria soffertissima per la Crédit Agricole, che riesce a portare a casa due punti preziosissimi per la classifica nonostante la partenza da incubo. Sì, letteralmente da incubo, perché dopo lo 0-10 a freddo le bianconere erano crollate anche a -16 nella prima parte di gara (4-20 e canestro di Guilavogui) e sono rimaste sotto nel punteggio per oltre 30 minuti. La svolta alla gara ha cominciato a darla, ad inizio ripresa, Lana Packovski che, con le sue giocate su entrambi i lati del campo, è stata d'ispirazione per le compagne. Una volta trovato ritmo soprattutto in difesa, le spezzine son riuscite a ripetersi anche in fase offensiva, attaccando con maggiore fluidità ed efficacia. Il primo vantaggio è arrivato nell'ultimo quarto con un canestro di Hernandez (51-49), in chiusura di un parziale di 8-0 di matrice bianconera. Da qui comincia un botta e risposta tra le due compagini, ma ormai l’inerzia è totalmente dalla parte della Cestistica, che va sul +5 (61-56) con una tripla di Templari (17 punti per lei assieme a Packovski) e poi controlla la rimonta labronica, grazie anche ai tiri liberi. Un'altra tripla da parte di Templari indirizza definitivamente la gara verso la Crédit Agricole (67-59). Al PalaMariotti finisce 69-61 per la Cestistica, che può tirare dunque un sospiro di sollievo dopo lo spavento iniziale. Adesso sono 10 i punti in classifica con una partita da recuperare. Sabato prossimo le bianconere saranno ospiti del Nico Basket Ponte Buggianese.

CRÉDIT AGRICOLE LA SPEZIA 69-61 JOLLY ACLI LIVORNO (14-22, 22-34, 43-46)

LA SPEZIA: Packovski 17, Templari 17, Hernandez 11, Moretti ne, Tosi 4, Mori 2, Della Margherita 2, Linguaglossa 2, Giuseppone 2, Meriggi ne, Guzzoni ne, Sarni 14. ALL: Corsolini.

LIVORNO: Degiovanni 14, Cirillo ne, Ceccarini 4, Patanè 6, Simonetti, Orsini 13, Poletti, Guilavogui 10, 3, Sassetti ne, Evangelista. ALL: Pistolesi.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118