Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CESTISTICA SPEZZINA IN TRASFERTA A BRONI NELLA 20a GIORNATA
Sabato 24 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaVerde di Broni (PV)
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti

Crédit Agricole La Spezia in viaggio verso Bolzano nel recupero della nona giornata

Trasferta lunga e prima gara in cinque giorni per la Cestistica

Prima di due partite ravvicinate per la Crédit Agricole, che domani alle ore 17 disputerà al PalaMazzali il recupero della 9a giornata andando a far visita alle Acciaierie Valbruna Bolzano. La compagine bolzanina era stata obbligata allo stop forzato a causa dell’ordinanza vigente nel proprio territorio nel mese scorso, che vietava, tra le altre cose, anche di allenarsi. Adesso si ritrova in classifica al nono posto con quattro partite ancora da giocare. “Solo” due, invece, la Cestistica. Quello del PalaMazzali è un match inedito nella storia recente e sarà una trasferta impegnativa per le bianconere, considerando il consistente chilometraggio.

“Giochiamo contro una squadra nuova – dichiara il coach delle spezzine, Marco Corsolini –, e proprio perché è nuova ha sicuramente tanta fame, e sta giocando bene, tra l’altro. In regia Bolzano ha a disposizione Karin Kuijt, playmaker olandese classe ’90, che può essere considerata l’MVP del campionato, in un certo senso, se consideriamo la caratura internazionale della giocatrice. Il resto della squadra, comunque, è di buon livello: ci sono Chiabotto e Assentato a completare il pacchetto delle esterne titolari, poi Villarini e Fabbricini come lunghe, due ‘cinque’ che spesso giocano assieme. Sarà una partita difficile per loro, essendo alla seconda gara dopo la ripresa, mentre noi siamo concentrati su noi stessi, nel senso che dobbiamo tornare ad essere quella squadra di carattere e di voglia che ci aveva contraddistinto l’anno scorso. In questo verso, domani sarà per noi una partita cruciale”.

La direzione dell’incontro è stata affidata a Stefano Gallo di Monselice (PD) e Alessandro Frigo di Montagnana (PD). La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della squadra bolzanina.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118