Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA AFFRONTA GIUSSANO NELLO SCONTRO DECISIVO PER ANDARE AI PLAYOFF
Sabato 13 aprile 2024
Domenica alle ore 18 al PalaMariotti sfida con in palio un posto nella post-season

Crédit Agricole La Spezia corsara a Livorno

Le bianconere espugnano il Modigliani Forum col punteggio di 54-61. Tre le spezzine in doppia cifra

Non avrebbe potuto esserci ritorno migliore per la Crédit Agricole, che sbanca il Modigliani Forum di Livorno col punteggio di 54-61. Una vittoria frutto della caparbietà e della solidità della squadra bianconera, che nel finale è riuscita a rimettere in carreggiata la partita dopo la sbandata che aveva permesso alle labroniche di prendere il comando nei minuti finali. Tre le spezzine in doppia cifra: top scorer Hernandez con 17 punti, poi Packovski con 13 e Sarni con 10.

Ad aprire le danze sono due tiri liberi di Peric che, assieme a Sassetti ed Orsini, confeziona l'8-0 iniziale. La Crédit Agricole comincia dunque un po’ assonnata la propria gara ma, dopo le prime sberle, si sveglia e risponde con break di 1-8 che vale il -1 (9-8). Livorno però riprende a marciare e riesce ad andare in vantaggio sul 19-15 alla prima pausa. Due liberi di Degiovanni inaugurano il secondo quarto, poi arriva un prepotente parziale bianconero di 0-11, aperto da Giuseppone e chiuso da Sarni. In mezzo, i canestri di Templari, Hernandez e Packovski. La Cestistica si ritrova così avanti 21-26, ma le labroniche riescono comunque a resistere alla spallata spezzina grazie a Ceccarini. All’intervallo lungo il punteggio è 30-31 per le ospiti.
Il testa a testa tra le due squadre continua anche nella ripresa, con la Crédit Agricole che riesce a riprendere il comando della gara soltanto nel finale della terza frazione, dopo che il Jolly era riuscito a tenere dietro le bianconere per oltre sette minuti. I tre liberi di Packovski sono quelli che chiudono il periodo sul 41-44 e danno il via al finale palpitante. L'ultimo quarto comincia con un botta e risposta tra i tandem Orsini-Degiovanni e Packovski-Hernandez, poi Livorno scappa sul +6 con Peric e Giangrasso (54-48). Qui esce fuori la personalità delle ragazze di coach Corsolini, che ritrovano energia a sufficienza per alzare l’intensità in difesa senza perdere smalto in attacco. Hernandez segna prima con un piazzato, poi in appoggio sotto canestro, mentre Templari fa 2/2 dalla lunetta (54-54) capitalizzando il fallo antisportivo fischiato a Ceccarini. La tripla spaccagambe è messa a segno da Linguaglossa, rintuzzata da un'altra segnatura di Hernandez e dai liberi di Packovski. Al Modigliani Forum finisce 54-61 per le bianconere, che possono meritatamente festeggiare il successo al loro rientro in campo dopo la pausa forzata per Covid.

JOLLY ACLI LIVORNO 54-61 CRÉDIT AGRICOLE LA SPEZIA (19-15, 30-31, 41-44)

LIVORNO: De Giovanni 8, Cirillo ne, Ceccarini 11, Patanè 2, Simonetti, Orsini 6, Peric 9, Giangrasso 13, Sassetti 2, Stoyanova ne, Evangelista 3. ALL: Pistolesi.

LA SPEZIA: Packovski 13, Templari 8, Hernandez 17, Moretti, Tosi 2, Mori, Linguaglossa 5, Giuseppone 6, Guerrieri, Sarni 10. ALL: Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118