Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
UNA STOICA CESTISTICA SPEZZINA SUPERA BRONI 55-49
Sabato 12 ottobre 2024
Decisivo il break nel terzo quarto. Quattro giocatrici in campo 40 minuti e tre in doppia cifra di punti
CESTISTICA SPEZZINA AL DEBUTTO CASALINGO STAGIONALE CONTRO BRONI
Venerdì 11 ottobre 2024
Sabato alle ore 18 al PalaMariotti la palla a due del match
LA CESTISTICA SPEZZINA PERDE A SAN GIOVANNI VALDARNO ALL'ESORDIO STAGIONALE
Sabato 5 ottobre 2024
Al "PalaGalli" finisce 73-51, con le bianconere, incerottate già in partenza e con l'ulteriore tegola dell'infortunio di Guzzoni, che se la giocano per due quarti e mezzo

Crédit Agricole in scena ad Umbertide nel recupero della seconda giornata

Palla a due domani alle ore 18 al PalaMorandi. Dopo questa gara altri tre recuperi.

Dopo aver avuto una settimana intera per affinare la condizione fisica invece dei “classici” tre giorni dell’ultimo periodo, la Cestistica si appresta a tornare in campo: domani alle ore 18 al PalaMorandi di Umbertide è in programma la sfida tra la Crédit Agricole e la Bottega del Tartufo. Una sfida dal sapore di playoff, con le umbre, reduci dall’importante successo sul Brixia Basket, che occupano il quarto posto in classifica a quota 32 punti. Le bianconere, invece, sono ancora alla ricerca della miglior forma, frenate negli ultimi impegni da una condizione fisica non ottimale e dal calendario serrato.

“Domani è un gran punto interrogativo – afferma il coach della Cestistica, Marco Corsolini –, prima cercavamo di capire come giocano gli avversari, adesso dobbiamo capire invece noi in che condizioni siamo. C’è ancora una situazione anomala, perché a volte il corpo va di pari passo con la testa, ma poi smette di colpo di reagire, e quando succede così è un problema. Basta vedere la gara con Patti, in cui abbiamo cominciato alla grande per poi bloccarci dopo i primi minuti. E questo ci succede anche in allenamento. Se stiamo bene possiamo competere con tutti, ma se non siamo in perfette condizioni è dura. Adesso affrontiamo gli impegni partita per partita, consci che con un paio di vittorie potremmo assicurarci la qualificazione ai playoff”.

La direzione di gara è stata affidata a Lucia Bernardo di Aprilia (LT) e Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (NA). La partita sarà trasmessa in diretta streaming tramite Umbertide, col link che verrà pubblicato sulla nostra pagina Facebook poco prima della palla a due.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118