Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CESTISTICA SPEZZINA CORSARA A BRONI
Domenica 25 febbraio 2024
Successo 58-71 per le bianconere, che trovano la vittoria con un ultimo quarto magistrale
CESTISTICA SPEZZINA IN TRASFERTA A BRONI NELLA 20a GIORNATA
Sabato 24 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaVerde di Broni (PV)
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra

Cestistica Spezzina ospite di Vigarano nella 21a giornata

Trasferta insidiosa per le bianconere. Palla a due sabato alle ore 18:30

Trasferta in terra emiliano-romagnola per la Cestistica Spezzina, che domani alle ore 18:30 sarà ospite della Pallacanestro Vigarano. Nel giorno del santo patrono della propria città, le bianconere saranno impegnate fuori casa in un match che si prospetta avvincente tra due compagini in buona condizione: le padrone di casa stanno scalando la classifica e attualmente sono al quinto posto, mentre le spezzine sono ormai stabilmente ancorate in seconda posizione. A presentare la sfida di domani è il coach della Cestistica, Marco Corsolini.

“Loro vengono da un buon periodo, reduci da due vittorie consecutive, e sono in risalita nella zona playoff. Le giocatrici e le loro qualità si conoscono ampiamente: Sarni, Coser, Sorrentino, Perini solo per citarne alcune, sono atlete di alto profilo che possono decidere le partite. Noi cercheremo di non pensare alla qualità di chi avremo di fronte ma, piuttosto, proveremo a concentrarci sul nostro percorso, per fare quell’ulteriore salto in avanti che ci serve ad essere ancora più competitivi e salire di livello. Se continuassimo a giocare come abbiamo fatto finora, per la situazione in classifica e il calendario, saremmo sulla buona strada verso il mantenimento del secondo posto, che sarebbe un ottimo punto di partenza in vista dei playoff. Per quanto riguarda la squadra, stiamo recuperando Castellani che in settimana ha riscontrato qualche acciacco muscolare, ma l’allarme è assolutamente rientrato. Le altre ragazze, eccetto Della Margherita che sta per cominciare il lungo recupero dopo l’infortunio al ginocchio, sono tutte a disposizione”.

La direzione di gara è stata affidata a Francesca Di Pinto di Pesaro ed Elisa Vicentini di Vicenza. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118