Cestistica Spezzina ospite di Vigarano nella 21a giornata
Trasferta insidiosa per le bianconere. Palla a due sabato alle ore 18:30
Trasferta in terra emiliano-romagnola per la Cestistica Spezzina, che domani alle ore 18:30 sarà ospite della Pallacanestro Vigarano. Nel giorno del santo patrono della propria città, le bianconere saranno impegnate fuori casa in un match che si prospetta avvincente tra due compagini in buona condizione: le padrone di casa stanno scalando la classifica e attualmente sono al quinto posto, mentre le spezzine sono ormai stabilmente ancorate in seconda posizione. A presentare la sfida di domani è il coach della Cestistica, Marco Corsolini.
“Loro vengono da un buon periodo, reduci da due vittorie consecutive, e sono in risalita nella zona playoff. Le giocatrici e le loro qualità si conoscono ampiamente: Sarni, Coser, Sorrentino, Perini solo per citarne alcune, sono atlete di alto profilo che possono decidere le partite. Noi cercheremo di non pensare alla qualità di chi avremo di fronte ma, piuttosto, proveremo a concentrarci sul nostro percorso, per fare quell’ulteriore salto in avanti che ci serve ad essere ancora più competitivi e salire di livello. Se continuassimo a giocare come abbiamo fatto finora, per la situazione in classifica e il calendario, saremmo sulla buona strada verso il mantenimento del secondo posto, che sarebbe un ottimo punto di partenza in vista dei playoff. Per quanto riguarda la squadra, stiamo recuperando Castellani che in settimana ha riscontrato qualche acciacco muscolare, ma l’allarme è assolutamente rientrato. Le altre ragazze, eccetto Della Margherita che sta per cominciare il lungo recupero dopo l’infortunio al ginocchio, sono tutte a disposizione”.
La direzione di gara è stata affidata a Francesca Di Pinto di Pesaro ed Elisa Vicentini di Vicenza. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano.