Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CESTISTICA SPEZZINA IN TRASFERTA A BRONI NELLA 20a GIORNATA
Sabato 24 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaVerde di Broni (PV)
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti

CESTISTICA SPEZZINA IN SCENA A CAGLIARI NEL RECUPERO DELLA 22a GIORNATA

Palla a due mercoledì alle ore 17 al PalaCUS. Sfida importante per rimanere al secondo posto

Foto di Roberto Liberi

Penultima partita di regular season per la Cestistica, che domani alle ore 17 sarà ospite del CUS Cagliari nel recupero della ventiduesima giornata. La sfida ha un valore d’importanza più alto per le spezzine che non per la compagine sarda, già certa di affrontare i play-out: le bianconere, infatti, dovranno vincere per riagganciare Battipaglia al secondo posto in classifica, in attesa dell’ultimo turno con Vigarano. Una gara, però, che nasconde comunque delle insidie: il CUS è reduce dal solido successo in casa di Selargius nel derby di Sardegna, e gli ultimi match di regular season serviranno come allenamento rafforzativo in vista degli scontri-salvezza.

A livello statistico, quello di Cagliari è l’ultimo attacco del girone sud, con 55,2 punti segnati di media a partita, e Karolina Stawinska è l’unica giocatrice in doppia cifra di media con 10,5 punti. Vicine ma non in doppia cifra seguono l’ex bianconera Erika Striulli con 9,7 e Anna Paoletti con 8,9. Stawinska è anche la miglior rimbalzista del CUS con 6,1 palloni catturati sotto canestro a gara. Nella compagine allenata da coach Xaxa milita anche un’altra ex spezzina, ovvero Eugenia Caldaro: per lei 7,0 punti e 4,7 rimbalzi a partita.

La direzione di gara è stata affidata a Umberto Giambuzzi di Ortona (CH) e Andrea Marianetti di San Giovanni Teatino (CH). La Cestistica partirà alla volta di Cagliari mercoledì mattina per poi far rientro in serata dopo la partita al PalaCUS. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sui profili ufficiali del CUS Cagliari.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118