Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CESTISTICA SPEZZINA IN TRASFERTA A BRONI NELLA 20a GIORNATA
Sabato 24 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaVerde di Broni (PV)
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti

CESTISTICA SPEZZINA CORSARA AD ANCONA PER IL PRIMO SUCCESSO ESTERNO

Al PalaScherma finisce 52-72 per le bianconere, con tre giocatrici in doppia cifra

Foto di Roberto Liberi

Secondo successo consecutivo per la Cestistica, il primo esterno in stagione: le bianconere passano al PalaScherma di Ancona col punteggio di 52-72 e tre giocatrici in doppia cifra: Castellani top scorer con 17 punti, seguita da N’Guessan con 12 e Pini con 11. Dopo un inizio titubante, in cui le spezzine si sono ritrovate sotto a più riprese, il match ha preso la direzione delle liguri già dal secondo quarto: merito della difesa della Cestistica, che concede soltanto 8 punti alle padrone di casa, segnandone invece 22. Il parziale favorevole manda le squadre all’intervallo lungo sul +15 per le ospiti, che poi sono abili nel gestire il ritmo di gara nel secondo tempo e soprattutto a stroncare ogni tentativo di rimonta di Ancona, piazzando mini-break di risposta ai parziali marchigiani. Con questo successo le bianconere salgono a quota 8 punti in classifica, raggiungendo Patti (a parità di gare), Empoli e Battipaglia, con le ultime due che, però, disputeranno le rispettive gare nel pomeriggio domenicale.

 

BASKET GIRLS ANCONA 52-72 CESTISTICA SPEZZINA (19-20, 27-42, 39-57)

ANCONA: Rimi, Pellizzari 2, Bona 14, Mataloni 15, Albanelli 12, Gianangeli, Garcia, Mandolesi, Diane 4, Pelliccetti, Yusuf 3, Maroglio 2. ALL: Castorina.

LA SPEZIA: Nerini 1, Colognesi 2, Templari 7, Zolfanelli 8, Castellani 17, Pini 11, Delboni 7, N’Guessan 12, Guzzoni 2, Amadei 5. ALL: Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118