CESTISTICA SPEZZINA AL DEBUTTO CASALINGO STAGIONALE CONTRO BRONI
Sabato alle ore 18 al PalaMariotti la palla a due del match
Primo match casalingo per la Cestistica, che sabato alle ore 18 ospiterà Broni al PalaMariotti per la seconda giornata di regular season. Una partita complicata per le bianconere, reduci dalla sconfitta di San Giovanni Valdarno, in cui dovranno affrontare con l’infermeria piena una squadra con grande qualità come la Logiman, che nel primo turno ha praticamente doppiato Giussano nell’esordio stagionale.
“Siamo in emergenza totale – afferma il tecnico della compagine spezzina, Marco Corsolini –, in quindici anni da allenatore non mi è mai capitata una serie d’infortuni di questo tipo, per giunta tutti da contatto. Oltre a Missanelli, Moretti e Guerrieri, alla lista si è aggiunta Guzzoni, per via del colpo violento subìto durante il match col Galli Basket. Abbiamo recuperato in extremis Daba Diakhoumpa, ma permangono comunque in squadra altri acciacchi lievi. Contro Broni, che è una delle quattro compagini sulla carta candidate alla promozione come la è stata San Giovanni Valdarno, avremo dunque un roster ristretto con cinque giocatrici tra i 17 e i 19 anni. Non sarà facile in queste condizioni però, essendo la prima gara in casa, confidiamo nel sostegno del nostro pubblico. In campo ci servirà l’atteggiamento giusto per essere il più possibile competitivi”.
La direzione di gara è stata affidata a Federico Turello di Rivalta di Torino (TO) e Stefano Pulina di Rivoli (TO). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle ore 17:55 circa.