Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE ALLA RIMONTA EMPOLESE E OTTIENE IL SUO SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO
Lunedì 12 febbraio 2024
78-74 il finale. Quattro le bianconere in doppia cifra: Baldassarre, Colognesi, Favre e Templari

CESTISTICA SPEZZINA A SAVONA NEL DERBY LIGURE DI RITORNO

Sfida sempre avvincente quella tra le due squadre liguri

Foto di Giacomo Lerici

Derby ligure in arrivo per la Cestistica, che domenica alle ore 18 verrà ospitata sul versante di ponente in quel di Savona. Un match mai facile per la verità, uno scontro che nasconde tante insidie, e anche all’andata le spezzine riuscirono ad avere la meglio soltanto grazie ad un’accelerata feroce nell’ultimo quarto, mentre il resto della gara era stato all’insegna dell’assoluto equilibrio. I pericoli principali arriveranno dal trio Zanetti-Pobozy-Paleari, ovvero le tre giocatrici dell’Azimut Wealth Management in doppia cifra di media punti a partita: 13,7 per Zanetti, 13,5 per Pobozy e 11,3 per Paleari. Pobozy è anche la miglior rimbalzista della compagine savonese con 9,2 palloni di media catturati sotto canestro. La squadra di coach Dagliano è in piena corsa playoff, occupando il settimo posto in classifica a quota 24 punti, nonostante sia reduce dalla netta sconfitta esterna a Selargius, mentre la Cestistica è più “serena” dopo aver staccato Firenze di quattro punti grazie al successo nello scontro diretto del turno precedente, consolidandosi così al secondo posto in coabitazione con Battipaglia e Patti, nonostante ci sia ancora da recuperare il match col CUS Cagliari. La direzione di gara è stata affidata a Francesco Belisario Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e Matteo Colombo di Cantù (CO).

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118